Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 – Gaia Seresini potrebbe debuttare a 12 anni! RECORD in vista? Stasera Busto Arsizio-Casalmaggiore

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) potrebbe succedere qualcosa di storico al PalaYamamay di Busto Arsizio dove le padrone di casa affronteranno la Pomì Casalmaggiore nel big match della sesta giornata della Serie A1 di volley femminile.

Sfida di cartello tra la prima e la seconda in classifica ma le Campionesse d’Europa potrebbero rivoluzionare le statistiche del nostro massimo campionato. Per sostituire la capitana Valentina Tirozzi (in ripresa dopo l’operazione di pulizia meniscale effettuata in settimana), come riporta la Gazzetta dello Sport, la società casalasca ha scelto di tesserare Gaia Seresini, classe 2004 che gioca nell’under 13 della Vbc Pomì-Viadana.

Se la schiacciatrice dovesse scendere in campo anche per un solo scambio, diventerebbe la più giovane in assoluto a debuttare in un campionato professionistico italiano a soli 12 anni, 7 mesi e 19 giorni (è nata il 31 marzo 2004). L’attuale primato è detenuto da Antonella Paternoster (13 anni e 10 mesi in San Severino vs Matera della Serie A2 2011/2012) ma per la Serie A1 resiste il libero Letizia Aquilino che lo scorso 22 ottobre giocò in Montichiari vs Novara a 14 anni e 7 mesi.

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *