Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Quarta giornata: Casalmaggiore sconfigge Novara e vola in testa! Super Fabris e grande muro

Pubblicato

il

Casalmaggiore sconfigge Novara nel big match della quarta giornata di Serie A1, infila il quarto successivo consecutivo e si porta momentaneamente al comando della classifica del massimo campionato italiano di volley femminile visto che la capolista Bergamo giocherà il match contro Modena solo il prossimo 23 novembre (le emiliane stasera erano impegnate nel ritorno del secondo turno preliminare della Champions League).

La Pomì ha espugnato il campo delle avversario vincendo per 3-1 (25-20; 21-25; 25-17; 25-21) non lasciando praticamente mai scampo alle avversarie, incappate nel secondo ko consecutivo dopo aver perso contro la Foppapedretti settimana scorsa.

A fare la differenza è stato il muro delle Campionesse d’Europa (10 stampatone) insieme alla prestazione monstre dell’opposto Samanta Fabris, autrice di 24 punti (3 aces). Determinanti i 5 muri di Lauren Gibbemeyer (10 punti totali) affiancata al centro da Jovana Stenovic (11 punti, 3 muri), di banda capitan Valentina Tirozzi (11) e Lucia Bosetti (12). Un plauso alla regista Carli Llyod che è così riuscita a mandare in doppia cifra tutte le compagne.

Novara ha sbattuto contro il meccanismo muro-difesa di Casalmaggiore. Barun si è fermata a 18 punti, Pietersen (14) ha provato a raddrizzare la contesa, i 10 punti a testa di Chirichella e Piccinini non permettono alla Igor di evitare la seconda pesante sconfitta consecutiva: ora le piemontesi dovranno nuovamente esaminare la situazione considerando gli obiettivi di inizio stagione.

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *