Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Elite Trophy 2016: sonora sconfitta per Roberta Vinci contro Petra Kvitova. Azzurra eliminata dal torneo

Pubblicato

il

Seconda e sonora sconfitta consecutiva per Roberta Vinci nel WTA Elite Trophy di Zuhai (Cina). La tennista pugliese è stata sconfitta nettamente da Petra Kvitova, n.13 WTA, col punteggio di 6-1 6-2 in appena 47′ di gioco. Con questo risultato Roberta saluta la Cina, venedo eliminata dal “Masters B” e destando tante perplessità circa il proprio futuro agonistico. Sarà l’ultimo match della tarantina nel circuito?

Nel primo set si assiste ad un dominio assoluto della Kvitova favorita da un atteggiamento poco convinto dell’azzurra. Tantissimi errori non forzati e non con la grinta che l’ha contraddistanta nei momenti migliori, la Vinci concede il break nel secondo game affossando in rete un dritto comodo.In un battibaleno la ceca si trova avanti 3-0  non dovendo neanche alzare più di tanto il proprio livello di gioco. Infatti, nel sesto game, grazie ad un doppio fallo, Petra vola 5-1 chiudendo la pratica 6-1 in appena 20′ di gioco.

Nel secondo set il canovaccio del confronto non cambia e la nostra portacolori sembra non veder l’ora di uscire dal campo. Passiva e mai in partita la Vinci si concede completamente alla rivale che con i suoi potenti colpi strappa il servizio alla tarantina nel terzo e settimo gioco con l’azzurra spesso ferma in campo. Un 6-2 in 27′ che non ammette repliche e lascia tanta amarezza.

CLASSIFICA GRUPPO C

Forma
1. Strycova B. 1 1 0 2:0 1
2. Kvitova P. 1 1 0 2:0 1
3. Vinci R. (eliminata) 2 0 2 0:4 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *