Seguici su

Senza categoria

Tennis, Finale Coppa Davis 2016: Croazia favorita nel doppio, l’Argentina sogna l’impresa

Pubblicato

il

Dopo la prima giornata chiusa in perfetta parità con le vittorie di Marin Cilic e Juan Martin Del Potro, il doppio di oggi diventa decisivo per le sorti della finale di Coppa Davis 2016. I numeri uno di Croazia ed Argentina hanno rispettato i pronostici iniziali e come era prevedibile il punto del sabato potrebbe essere quello che indirizza da una delle due parti questa finale.

I padroni di casa sono favoriti perchè possono contare su una coppia di grandissimo livello e affdabilità come quella formata da Marin Cilic ed Ivan Dodig. Un duo che in questa edizione di Davis non ha mai perso, riuscendo a battere anche coppie come gli ex numero uno al mondo Herbert/Mahut e i gemelli Bryan. Sia contro la Fracia che con gli Stati Uniti il doppionpee la Croazia è stato fondamentale e anche oggi i padroni di casa puntano tantissimo su questo match.

Dall’altra parte c’è un’Argentina che non ha una coppia titolare e che scioglierà solo all’ultimo il dubbio riguardante la presenza di Juan Martin Del Potro. Il numero uno argentino dovrebbe essere comunque in campo e a quel punto il capitano Daniel Orsanic dovrà solo scegliere chi affiancargli: Leonardo Mayer o Guido Pella, con il primo schierato contro la Gran Bretagna mentre il secondo protagonista nella vittoria nella maratona contro l’Italia.

La sensazione è quella comunque che la Croazia sia nettamente favorita, anche se la presenza di Del Potro puó davvero far credere all’Argentina di realizzare un’impresa e avvicinarsi alla prima storica vittoria in Coppa Davis.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *