Seguici su

Senza categoria

Tennis, Finale Coppa Davis 2016: Croazia-Argentina 1-1. Juan Martin Del Potro batte Ivo Karlovic e pareggia i conti

Pubblicato

il

Pronostici rispettati nella prima giornata della finale di Coppa Davis 2016. Dopo la vittoria nel primo singolare di Marin Cilic, arriva quella di Juan Martin Del Potro, che porta in parità la sfida tra Croazia ed Argentina. Il nativo di Tandil ha sconfitto in quattro set Ivo Karlovic con il punteggio di 6-4 6-7 6-3 7-5 dopo tre ore e ventidue minuti di gioco.

Del Potro inizia benissimo la partita, strappando il servizio in apertura all’avversario. Un break alla fine decisivo e il numero uno dei sudamericani conquista il primo set per 6-4. Anche nel secondo Del Potro ha subito due palle break nel primo gioco, ma questa volta Karlovic le annulla. I due tennisti non concedono nulla al servizio e si va di conseguenza al tiebreak, vinto poi dal croato per 8-6. 

Partita riaperta e anche nel terzo si continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio fino all’ottavo gioco, quando Karlovic deve affrontare tre palle break consecutive e la terza è quella fatale al croato, con Del Potro che si impone per 6-3. Anche nel quarto set l’argentino continua a dominare nei propri turni di servizio (nessuna palla break concessa in tutta la partita) e alla fine nell’undicesimo game toglie ancora una volta la battuta all’avversario e poi chiude per 7-5.

Domani ci sarà il doppio che sarà probabilmente decisivo per il punteggio finale. La Croazia si affida alla coppia Cilic/Dodig, mentre l’Argentina avrà quasi sicuramente in campo Juan Martin Del Potro e con lui ci dovrebbe essere Leonardo Mayer. Padroni di casa favoriti, ma attenzione al doppio sudamericano che può sorprendere e regalare un’impresa alla propria nazionale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *