Seguici su

Senza categoria

Tennis, Finale Coppa Davis 2016: Croazia al match point, Argentina per la rimonta

Pubblicato

il

Si chiude questo pomeriggio l’edizione 2016 della Coppa Davis, che vivrà gli ultimi due singolari del programma, con la Croazia momentaneamente avanti nel punteggio 2-1 sull’Argentina, e che quindi potrebbe aggiudicarsi l’Insalatiera già nel primo incontro odierno.

I successi di Marin Cilic contro Federico Delbonis ed il doppio composto da Juan Martin del Potro e Guido Pella hanno infatti fatto volare i padroni di casa, con il numero 6 del ranking ATP che potrebbe chiudere la contesa già nella sfida delle 14 contro Del Potro, la stella dei sudamericani. Ci aspetta dunque un match ricco di spettacolo ed emozioni che, se vinto dall’argento olimpico, porterebbe invece il punteggio sul 2-2, con la sfida tra Ivo Karlovic e Federico Delbonis che risulterà decisiva per l’assegnazione del più importante trofeo tennistico per nazioni.

Quello tra Karlovic e Delbonis si presenta come un duello all’insegna dell’equilibrio, con il gigante croato che partirà leggermente favorito in virtù del 3-1 nei precedenti, ma con il 26enne di Azul capace di dispuare ottime prestazioni in Davis, costringendo al quinto set anche il campione Marin Cilic.

Ecco dunque il programma completo dell’ultima giornata:

Ore 14
Quarto match: Marin Cilic-Juan Martin Del Potro
Eventuale quinto match: Ivo Karlovic-Federico Delbonis

Foto: pagina Facebook Marin Cilic

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *