Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2016: Francia – Repubblica Ceca 2-2. Barbora Strycova sconfigge Alizè Cornet in due set, doppio decisivo

Pubblicato

il

La Fed Cup 2016 non è finita! E’ la numero 20 del ranking mondiale Barbora Strycova a salvare la Repubblica Ceca, sconfiggendo per 6-2, 7-6 la francese Alizè Cornet, pareggiando così sul 2-2 il punteggio della finalissima di Strasburgo, al termine di una gara molto pimpante e ricca di colpi di scena.

Primo set – L’avvio di gara appare molto confuso, con le giocatrici che si scambiano i turni a servizio nei due game d’apertura, e con la Strycova che riesce poi a conquisatare il turno in battuta del 2-1, prima di tenere il 3-1 dopo ben tre serie di vantaggi. Anche con due giochi da recuperare, la Cornet dimostra nuovamente di soffrire le risposte dell’avversaria, ritrovandosi in sullo 0-40 nel quinto parziale, permettendo alla ceca di allungare fino al 5-1. Con la frazione in cascina, la numero 20 del mondo controlla la situazione, chiudendo la pratica sul 6-2.

Secondo set – E’ la padrona di casa ad iniziare con il piede giusto, portandosi in vantaggio sul 3-0, allungando poi sul 4-1. Sembra finita, ma ecco che la Strycova riesce a riaprire il match, impattando sul 4-4 e portandosi avanti sul 5-4, prima del nuovo pareggio della Cornet sul 5-5. Ancora una volta la ceca si riprende il vantaggio sul 6-5, ma viene nuovamente controbreakkata dalla transalpina. Si va dunque al tie-break, dove ad avere la meglio risulta Barbora Strycova con un netto 7-4.

La finale è dunque ora in una situazione di parità sul 2-2, e per decretare una vincitrice si ricorrerà all’ultimo match del programma, quello di doppio.

Foto: pagina Facebook Fed Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *