Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2016: la Croazia ospita l’Argentina nella finalissima di Zagabria

Pubblicato

il

Ci siamo. La stagione del tennis maschile è giunta al suo appuntamento più atteso, quello della finalissima di Coppa Davis tra Croazia ed Argentina, in programma sul cemento della Zagreb Arena, nella capitale slava.

Ci aspetta un week-end ricco di emozioni e bel gioco, con i padroni di casa che conteranno sulle prestazioni del numero 6 del mondo Marin Cilic, fresco di best ranking e capace di portarsi a casa i titoli di Cincinnati e Basilea nel 2016. Un altro elemento interessante è sicuramente Ivo Karlovic, tra i più alti in circolazione con i suoi 212 centimetri, che lo rendono una garanzia a servizio, mentre il giovanissimo Borna Coric rappresenta il futuro del movimento croato.

Dall’altro lato del campo ci sarà però un’Argentina molto motivata, che grazie alle prestazioni del ritrovato Juan Martin Del Potro sta tornando nell’elitè del tennis mondiale, e va a caccia della prima Coppa Davis della storia. Il gigante di Tandil è infatti in piena ascesa, scalando quasi mille posizioni del ranking ATP, oltre all’argento olimpico a Rio. Appaiono un passo indietro Leonardo Mayer, Guido Pella e Federico Delbonis, che però restano comunque molto temibili nei singolari.

Non ci resta dunque che aspettare il responso del campo, che arrivera questo fine settimana, con il seguente programma di gare:

Venerdì 25 novembre: primi due singolari dalle ore 14
Sabato 26 novembre: doppio dalle ore 15
Domenica 27 novembre: eventuali due singolari dalle ore 14

Foto: pagina Facebook Marin Cilic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *