Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: i convocati di Austria e Svezia per Levi

Pubblicato

il

Mancano oramai pochi giorni alla tappa di Levi valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2016/2017: sulle nevi finlandesi sono in programma due slalom, quello femminile nella giornata di sabato e quello maschile la domenica successiva.

Dopo il secondo posto del gigante di Sölden, Marcel Hirscher punta ad ottenere il primo successo dell’anno. Il vincitore di cinque Coppe del Mondo generali sarà accompagnato dai connazionali Marco Schwarz, Manuel Feller, Marc Digruber, Michael Matt, Dominik Raschner, Christian Hirschbühl e Johannes Strolz, con quest’ultimo che prenderà parte alla sua prima gara tra i pali stretti in Coppa del Mondo. La selezione femminile della squadra biancorossa sarà invece composta da Stephanie Brunner, Katharina Gallhuber, Julia Grünwald, Ricarda Haaser, Katharina Huber, Michaela Kirchgasser, Bernadette Schild, Rosina Schneeberger, Carmen Thalmann e Katharina Truppe.

Agguerrita in entrambi i settori anche la Svezia, che potrà schierare la vincitrice del trofeo di specialità della passata stagione, Frida Hansdotter, in gara con le compagne Maria Pietilä-Holmner, Anna Swenn-Larsson, Emelie Wikström e Lisa Blomqvist. La selezione maschile, alla prima gara di slalom dopo il ritiro del veterano Markus Larsson, sarà invece guidata da André Myhrer e Mattias Hargin con Jens Byggmark, Anton Lahdenperä, Emil Johansson, Kristoffer Jakobsen, Max-Gordon Sundquist e l’esordiente Gustav Lundbäck a completare l’effettivo.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *