Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Germania, amichevole San Siro: Ventura sperimenta il 3-4-3 con Insigne e Bernardeschi?

Pubblicato

il

C’è aria di big-match domani sera a San Siro. Nella casa delle milanesi si affrontano la nazionale italiana guidata da Giampiero Ventura e la Germania di Joachim Loew in un remake del quarto di finale degli scorsi Europei di Francia. Ci sarà però turnover per entrambe le compagini visti i recenti impegni nelle Qualificazioni ai Mondiali e i campionati che incombono.

Andiamo a vedere le probabili formazioni:

Italia 3-4-3: Buffon, Darmian, Bonucci, Romagnoli, Candreva, Verratti, Parolo, De Sciglio, Bernardeschi, Belotti, Insigne;

Germania 4-2-3-1: Leno, Rudy, Mustafi, Howedes, Hector, Weigl, Gundogan, Muller, Goretzka, Gnabry, Volland.

Cambia modulo Giampiero Ventura dopo l’esperimento 4-2-4 a caccia della goleada in Liechtenstein. Si torna alla difesa a tre, con Darmian (o Rugani) al fianco della coppia collaudata Bonucci-Romagnoli. Parolo darà riposo a De Rossi nella mediana, con Candreva e De Sciglio ali a tutto campo. Davanti con un super Belotti ci saranno molto probabilmente Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne, a caccia di un rilancio dopo un inizio di stagione non super. Pochissimi i titolari in casa Germania: i tedeschi dovranno fare a meno di Neuer, Kroos, Khedira, Boateng ed Ozil, solo per citarne alcuni. Resta comunque favorita la nazionale campione del mondo in carica: da seguire l’attacco con due under 21 affiancati a Thomas Muller e Kevin Volland.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Bernardeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *