Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali U18: le convocate dell’Italia per l’avventura iridata

Pubblicato

il

Paolo Zizza ha scelto le 13 atlete che rappresenteranno l’Italia ai Campionati del Mondo U18 di pallanuoto femminile, i quali si terranno ad Auckland (Nuova Zelanda) dal 12 al 18 dicembre. Si tratta della terza edizione della rassegna iridata di categoria, la prima a giocarsi con la formula del “sei contro sei”.

Fra le Magnifiche 13, anche Domitilla Picozzi, centrovasca della SIS Roma che può già vantare quattro presenze (e due gol) con la Nazionale maggiore; la romana sarà senza alcun dubbio la stellina di una squadra che può stupire in Nuova Zelanda. Raduno domenica 4 dicembre al Centro Federale di Ostia e partenza per la Nuova Zelanda lunedì 5 alle 20.45 da Roma-Fiumicino.

Questo l’elenco completo delle convocate: Domitilla Picozzi (SIS Roma), Giulia Cuzzupe (RN Imperia), Sara Ingannamorte e Lucrezia Cergol (PN Trieste), Elisa Quattrini e Elena Altamura (Vela Ancona), Nicole Zanetta (Rapallo Pallanuoto), Isabella Riccioli (L’Ekipe Orizzonte), Caterina Banchelli (RN Florentia), Claudia Presta (Cosenza Pallanuoto), Chiara Foresta (Acquachiara Ati 2000), Agnese Cocchiere e Giulia Millo (Bogliasco Bene). Nello staff azzurro, con il tecnico federale Paolo Zizza, l’assistente Giacomo Grassi, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Gianluca Camilleri, il preparatore atletico Simone Cotini e la fisioterapista Federica Maria Ancidei. Anche il CT del Setterosa, Fabio Conti, raggiungerà l’équipe per l’inizio del torneo.

 

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: archivio privato Domitilla Picozzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *