Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, A1 – 4^ giornata: Roma a Catania per confermarsi grande. Milano-Padova profuma di alta classifica…

Pubblicato

il

Domani, sabato 5 novembre 2016, è in programma la quarta giornata del Campionato di A1 femminile di pallanuoto. Fischio d’inizio per tutte le partite: ore 15.00. La sorprendente capolista a punteggio pieno, la SIS Roma di coach Formiconi (grande ex dell’incontro), è attesa dalla prima prova del nove della stagione. Le sfrontate giovincelle capitoline dovranno infatti vedersela, in trasferta, contro un’Ekipe Orizzonte Catania tornata ambiziosa, seconda in classifica con sette punti dopo il pareggio-spettacolo contro il Messina.

A proposito di Waterpolo Messina, è prevista una morbida (almeno sulla carta) trasferta emiliana contro la RN Bologna, per le giallorosse di Maurizio Mirarchi; le bolognesi sono ancora a secco di punti, mentre le siciliane sono appaiate alle cugine catanesi ed al Bogliasco Bene in graduatoria. Le liguri voleranno a Cosenza per rimanere ai piani alti dell’A1, tuttavia, in Calabria troveranno una compagine in crescita ed alla ricerca della prima vittoria casalinga.

Le Campionesse d’Italia della Plebiscito Padova faranno invece visita alla NC Milano, frizzante neopromossa e mina vagante di quest’inizio di Campionato. Un match che profuma di alta classifica, quello in programma alla piscina “Saini” del capoluogo lombardo: chi vince, si proietta seriamente nelle “zone che contano”… Chiudiamo il nostro giro di presentazioni relativo alla 4^ giornata dell’A1 femminile di pallanuoto con Rapallo PN-Pescara N e PN; una partita già delicata, che prospetticamente potrebbe valere molto in chiave-salvezza. Liguri e abruzzesi puntano entrambe a cancellare il triste zero in classifica.

Serie A1 femminile – 4^ giornata (sabato 5 novembre 2016)

Milano, ore 15:00, Piscina C.S. “Saini”
N.C. MILANO – C.S. PLEBISCITO PD

Catania, ore 15:00, Piscina Comunale “F. Scuderi”
L’EKIPE ORIZZONTE – S.I.S. ROMA

Rapallo, ore 15:00, Piscina Comunale
RAPALLO PALLANUOTO – PESCARA N e PN

Bologna, ore 15:00, Piscina Stadio “C. Longo”
R.N. BOLOGNA – WATERPOLO MESSINA

Cosenza, ore 15:00, Piscina Comunale
COSENZA PALLANUOTO – BOGLIASCO BENE

La classifica dopo tre giornate

Squadra Punti
S.I.S. ROMA 9
BOGLIASCO BENE 7
WATERPOLO MESSINA 7
L’EKIPE ORIZZONTE 7
CS PLEBISCITO PD 6
NC MILANO 4
COSENZA PALLANUOTO 3
RAPALLO PALLANUOTO 0
R.N. BOLOGNA 0
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 0

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo FB Giulia Gorlero

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *