Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: risultati e classifica quinta giornata. Frena Bogliasco, Messina show a Roma e vetta solitaria

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quinta giornata del Campionato italiano di A1 femminile di pallanuoto.
Netta vittoria per 14-6 della Plebiscito Padova sulla Cosenza Pallanuoto: le patavine bi-campionesse d’Italia sono già avanti 7-1 all’intervallo. Partita virtualmente chiusa anzitempo, anche grazie alla doppietta di Sara Dario che diventerà tripletta all’ultima sirena.

L’Ekipe Orizzonte passa autorevolmente (8-16) a Pescara; per le etnee, quaterna di Roberta Grillo. Abruzzesi che invece restano ultime, da sole, a zero punti. Pescara fanalino di coda solitaria a causa del bel colpo esterno della Rari Nantes Bologna che batte 4-8 la NC Milano alla “Saini”.

Finisce 8-8 il derby ligure tra Bogliasco Bene e Rapallo Pallanuoto. La squadra di Antonucci è addirittura avanti 6-8 a quattro minuti dal termine, poi la rimonta delle bogliaschine grazie alle reti di Viacava e Millo, che hanno sì permesso alle bianco-azzurre di rimanere aggrappate ai piani altissimi della graduatoria, ma che non possono cancellare del tutto l’amarezza per la grande occasione-primato sprecata in un turno sulla carta favorevole…

Dopo il big match di Roma tra la sorprendente SIS di coach Formiconi e la Waterpolo Messina, sull’attico dell’A1 femminile di pallanuoto ci restano solo le siciliane allenate da Maurizio Mirarchi. Radicchi, Aiello & C. hanno infatti strapazzato le padrone di casa capitoline 9-16. I parziali dell’incontro (1-4, 2-4, 1-3, 5-5) non ammettono repliche: la Waterpolo ha dominato in lungo e in largo, con le due succitate guerriere del Settebello di Fabio Conti assolute protagoniste e trascinatrici (ben quattro realizzazioni a cranio!).

I risultati della 5^ giornata

C.S. PLEBISCITO PD – COSENZA PALLANUOTO 14-6
PESCARA N e PN – L’EKIPE ORIZZONTE 8-16
N.C. MILANO – R.N. BOLOGNA 4-8
BOGLIASCO BENE – RAPALLO PALLANUOTO 8-8
S.I.S. ROMA – WATERPOLO MESSINA 9-16

La classifica dopo cinque giornate

Squadra Punti
WATERPOLO MESSINA 13
CS PLEBISCITO PD 12
BOGLIASCO BENE 11
L’EKIPE ORIZZONTE 11
S.I.S. ROMA 10
NC MILANO 4
RAPALLO PALLANUOTO 4
COSENZA PALLANUOTO 3
R.N. BOLOGNA 3
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 0

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Waterpolo Messina (credit Vincenzo Nicita Mauro)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *