Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, Coppa Fina: le azzurre volano in Cina, presente anche il duo misto Flamini-Minisini

Pubblicato

il

Dopo una lunga pausa, riprende l’attività agonistica del nuoto sincronizzato. La nazionale italiana torna di scena in Cina, sabato e domenica a Yangzhou per l’undicesima edizione della Coppa FINA. La squadra azzurra si esibirà nelle acque cinesi con un roster mixed costituito da un gruppo di atlete giovani e tre della squadra assoluta. Nell’elenco dei convocati anche l’accoppiata di bronzo di Kazan 2015 nel sincro misto Manila Flamini-Giorgio Minisini.

LISTA CONVOCATI

Beatrice Amadei (Busto Nuoto), Beatrice Callegari (Marina Militare/Montebelluna Nuoto), Manila Flamini (Fiamme Oro Roma/Unicusano Aurelia Nuoto), Veronica Gallo (Plebiscito Pd), Giorgio Minisini (Fiamme Oro Roma/Unicusano Aurelia Nuoto), Claudia Modaelli (RN Legnano), Marta Murru (Carisa RN Savona), Enrica Piccoli (Montebelluna Nuoto), Lucrezia Ruggiero (Unicusano Aurelia Nuoto), Isotta Sportelli (Unicusano Aurelia Nuoto) e Francesca Zunino (Carisa RN Savona). Nello staff i tecnici Roberta Farinelli e Giovanna Burlando.

Una vetrina importante per l’Italia che, come confermato dal commissario tecnico Patrizia Giallombardo, gareggerà secondo il seguente programma: La Nazionale giovanile farà l’esercizio di squadra, Flamini e Callegari faranno il doppio classico, Flamini e Minisini il doppio misto

Abbiamo scelto questa linea per consentire alle più giovani di fare esperienza in una manifestazione di prestigio e contemporaneamente proseguire gli allenamenti collegiali con la Nazionale assoluta – ha aggiunto il ct –  In questi giorni Cerruti e Ferro stanno lavorando al nuovo doppio che presenteremo ai campionati assoluti invernali e porteremo ai mondiali di Budapest ed anche le altre si stanno allenando in collagiale. A Yangzhou ci confrontiamo con Nazioni importanti: Russia, Ucraina, Cina, Giappone e Kazakistan“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Deepbluemedia/comunicato Len

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *