Seguici su

MotoGP

MotoGP, Max Biaggi: “Marc Marquez può superare i record di Valentino Rossi e Agostini”

Pubblicato

il

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Max Biaggi si è detto convinto che Marc Marquez, già vincitore di cinque titoli iridati nel Motomondiale a soli 23 anni (compreso quello 2016 terminato ieri), possa non solo superare Valentino Rossi (fermo a 9), ma anche attaccare Giacomo Agostini (15), superando in sostanza ogni record delle due ruote: “Marquez può andare lontano. Ha il potenziale per ottenere più vittorie di Agostini. Mi piace Marc come pilota. È diverso da Jorge. Ma mi piace, è sempre motivato. Arrivare a 15 titoli, non lo so. Ma è l’unico che può fare la differenza, perché a quell’età può ottenere molto. Rossi ne ha nove. Forse lui può vincerne di più“.

Il Corsaro è convinto che l’amico Jorge Lorenzo abbia fatto la scelta giusta scegliendo la Ducati: “Sinceramente credo che possa lottare per il titolo. Il primo obiettivo sarà vincere le gare, magari già la prima in Qatar. Per il titolo non so, dipende anche dalla competitività di Honda e Yamaha. Sarà un grande salto, credo che Jorge andrà bene in Ducati. Lui è sicuro che può lottare per vincere“.

Ricordiamo che dal 2017 Biaggi sarà team-manager di una squadra che prenderà parte al Campionato Italiano Velocità (CIV) con l’intento di far crescere i giovani centauri di casa nostra. L’obiettivo è quello di approdare nel Motomondiale nel 2018, dove si ritroverebbe di fronte il Team VR46 di Valentino Rossi. Una rivalità infinita.

federico.militello@oasport.it

Foto: Fabio Bosi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *