Seguici su

Artistica

LIVE – Ginnastica, Grand Prix 2016 in DIRETTA con FOTO – Show a Verona, il meglio dell’Italia si esibisce: vip e spettacolo

Pubblicato

il

Alle 16.00 l’AGSM Forum di Verona si illuminerà per il Grand Prix 2016 di Ginnastica, imperdibile show di esibizione a cui prenderanno parte le migliori ginnaste d’Italia pronte per regalare due ore di spettacolo.

Una kermesse che richiama l’attenzione di tutti gli appassionati che potranno godersi le proprie beniamine per un intero pomeriggio senza l’assillo dei punteggi e della gara. Tante big in pedana a cominciare da Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini, le Farfalle della ritmica, Michela Castoldi e Davide Donati ma anche Vanessa Ferrari ed Erika Fasana a fare da madrine oltre a una serie di ospiti d’eccezione: Igor Cassina, Jury Chechi, Massimiliano Rosolino, Bebe Vio, Miss Italia. Ci sarà da divertirsi!

OASport vi propone una imperdibile DIRETTA LIVE con FOTO per vivere il Grand Prix minuto per minuto, emozione per emozione, esibizione dopo esibizione per non perdersi davvero nulla. Buon divertimento a tutti!

Per aggiornare la pagina schiacciate il tasto F5 o fate refresh sui vostri dispositivi. Le foto sono di Giorgia Urbani.

 

18.25 Si è concluso il Grand Prix 2016 della Ginnastica. A breve verranno annunciati anche i vincitori, nominati dai giornalisti presenti. Ve li comunicheremo appena verranno diffusi. Grazie a tutti per averci seguito durante questa lunga DIRETTA LIVE

18.18 Ora i Liberi di…poi le Farfalle dovrebbero esibirsi una terza volta per concludere questo Grand Prix.

18.14 Ballo sulle note di Copacabana (cantata dal vivo da The Van Houtens) con la divisa olimpica,poi passa al body ed è grande esibizione per tutto il pubblico! A sfondo Olimpico. Ecco le FOTO!

carlotta-ferlito-grand-prix-1

carlotta-ferlito-grand-prix-2

carlotta-ferlito-grand-prix-3

carlotta-ferlito-grand-prix-4

carlotta-ferlito-grand-prix-5

18.10 E ora la grande chiusura con Carlotta Ferlito! Atteso un super show!

lara-mori-parallele-2

giada-grisetti-parallele

lara-mori-parallele

17.58 Lara Mori e Giada Grisetti alle parallele! Dopo l’esercizio alle parallele tornano a esibirsi le due azzurre, la nostra riserva olimpica e la giovane classe 2000.

17.54 Giorgia Galli, Veronica Bertolini e la stellina Alexandra Agiurgiugulese con il suo nastro.

17.50 Ora riflettori su Ganna Rizatdinova e la sua palla. L’ucraina bronzo olimpico a Rio 2016 è la stella internazionale di questo Grand Prix che si sta avviando verso la sua parte conclusiva.

17.45 Buona la prestazione di Lodadio alle parallele. Seguito da Sarrugerio uscito con doppio carpio.

ferrari-fasana-rizzelli

farfalle-ritmica

farfalle-ritmica-2

 

17.35 Il Grand Prix 2016 di Ginnastica sarà chiuso dall’attesissima esibizione di Carlotta Ferlito. Prima di lei, però, nei prossimi 25 minuti vedremo all’opera: parallele di Mori e Grisetti, le parallele pari di Lodadio, Patron, Castellaro e Sarrugerio, Ganna Rizatdinova bronzo olimpico nella ritmica.

17.32 E ora esibizione per le ragazze della ritmica.

17.28 Elisa Meneghini e Martina Rizzelli non hanno perso l’occasione per immortalare il momento.

meneghini-rizzelli

17.28 Michela e Davide più belli che mai.

castoldi-donati-aerobica

castoldi-donati-grand-prix-2

17.25 Vi ricordate della coppia “Liberi di…” che l’anno scorso partecipò a un talent show? Quei due ragazzi che hanno esibito un meraviglioso balletto senza mai staccare le braccia tra loro? Eccoli! E’ il loro momento al Grand Prix di Verona!

17.17 Un boato per Davide Donati e Michela Castoldi, Campioni del Mondo di ginnastica aerobica.

17.13 Lara Mori ha fatto divertire il pubblico sui 10cm, proprio come Giada Grisetti. Rivediamole nelle nostre foto mentre Bebe Vio è entrata in pedana per salutare tutto il pubblico.

giada-grisetti-grand-prix-2

giada-grisetti-grand-prix-3

giada-grisetti-grand-prix-4

lara-mori-grand-prix-2

lara-mori-grand-prix-3

17.12 Ed ecco gli scatti di Enus ed Elisa che si sono esibite contemporaneamente, spalla a spalla.

meneghini-mariani-grand-prix

elisa-meneghini-enus-mariani-grand-prix

elisa-meneghini-enus-mariani

17.08 E dopo tanta artistica ora tocca alla Grugliasco di Torino, società che ha partecipato a Italia’s Got Talent, il celebre talent show di Canale 5!

17.06 Lara Mori e Giada Grisetti alla trave. Si sta scaldando il Forum di Verona, siamo nel pieno di un Grand Prix sempre più spettacolare.

17.04 Un esercizio davvero speciale per Elisa ed Enus che si sono esibite tra trave e corpo libero. Una coreografia emozionante, da vero show come è il Grand Prix!

17.03 Ora l’esibizione insieme di Elisa Meneghini ed Enus Mariani!

17.00 La nostra capitana ha abbracciato il pubblico insieme a Erika Fasana, Martina Rizzelli, Tea Ugrin, Martina Basile e Sophia Campana che non si sono potute esibire per qualche problemino fisico o in ripresa.

16.59 Il palcoscenico ora è tutto per Vanessa Ferrari che ha parlato al pubblico. In ripresa dall’infortunio, la ginnasta italiana più forte di tutti i tempi ha risposto presente allo show di fine anno regalandosi ai suoi fan.

16.57 Ecco Max e Rachele, mentre in pedana è il turno di Veronica Bertolini, Campionessa Italiana di ginnastica ritmica reduce da Rio 2016.

miss-italia-grand-prix-2

miss-italia-grand-prix

16.50 A breve i nostri scatti della Miss, che vanta un passato nella ginnastica. Ha ballato anche con Max che non ha perso l’occasione.

16.50 Ma ora un dei pezzi forti del pomeriggio! La sfilata di Miss Italia: Rachele Risaliti lascerà il pubblico maschile a bocca aperta.

16.47 Prosegue la rotazione alla sbarra Simone Patron, anche per lui un buon esercizio.

16.45 Dopo le Farfalle l’inizio è tutto degli uomini. Già detto di Principi poi è stato il turno di Giancarlo Polini e Luca Lino Garza, sempre alla sbarra. Buone prove.

farfalle-grand-prix-4

farfalle-grand-prix-3

farfalle-grand-prix-2

farfalle-grand-prix

16.42 Le esibizioni proseguono. Ora tocca a Paolo Principi alla sbarra.

16.38 Il passaggio è avvenuto tramite un lancio di palla, accolto da uno scroscio di applausi. Tra poco le nostre foto.

16.37 Marta Pagnini ha effettuato pubblicamente il passaggio di testimone ad Alessia Maurelli. Sarà lei la capitana del futuro, a caccia di nuovi successi per una delle Nazionali più vincenti della storia sportiva in assoluto.

16.35 Spettacolooooo puro! Le Farfalle sulla musica del Gladiatore. E’ un’esibizione strappalacrime da parte delle nostre ragazze che vogliono salutare con il botto!

16.31 Sfila la nostra Nazionale di ritmica insieme a Ganna Rizatdinova! E’ l’ultima uscita per Marta Pagnini e compagne dopo aver vinto di tutto nell’ultimo quadriennio, a parte la medaglia a Rio 2016.

16.30 Ora gli atleti sfilando al Forum di Verona davanti a un pubblico davvero delle grandi occasioni!

16.28 C’è anche Jury Chechi! Signore degli Anelli, Campione Olimpico e 5 volte Campione del Mondo, a poco più di un mese dalle elezioni per la Presidenza Federale.

jury-chechi-grand-prix

 

igor-cassina-grand-prix

massimiliano-rosolino-grand-prix

16.20 Presentazione della Giuria! Sono i grandi vip della giornata. A momenti ve li faremo vedere nelle nostre FOTO. Igor Cassina, Massimiliano Rosolino e Laura Vernizzi: due Campioni Olimpici e un argento olimpico! Che parterre a Verona.

16.16 Ci stiamo avvicinando al vivo della manifestazione. Nel frattempo sta parlando l’Assessore allo Sport di Verona, un discorso d’introduzione al Grand Prix che per il secondo anno consecutivo è ospitato da Verona.

16.13 Avete già visto Bebe Vio con la nostra Nazionale. Gli altri ospiti d’onore saranno Massimiliano Rosolino, Igor Cassina, Miss Italia. In tribuna autorità è atteso anche Jury Chechi, in corsa per la Presidenza della Federazione.

16.06 Esibizione della Ritmica Torino: tutte donne tra i 50 e i 75 anni! Altro bellissimo esempio. Fare sport fa bene e mantiene giovani!

16.03 Sale l’attesa per le big della nostra ginnastica. Da contorno la Gym Aosta con le sue ragazze… Ormai siamo vicini all’inizio.

15.58 Esibizioni dell’Etruria Prato e della Raffaello Motto di ginnastica ritmica. La prima è la società per cui ha gareggiato in passato anche Miss Italia. E tra poco inizierà il Grand Prix vero e proprio.

15.58 Ed ecco Bebe prima del Grand Prix. E’ una delle ospiti d’eccezione di questo evento. Campionessa Paralimpica di fioretto, sempre più personaggio, conosciuta anche al grande pubblico. Un esempio di coraggio e di vita, una ragazza con una caparbietà e un cuore infiniti.

bebe-vio

15.57 Prima della gara, però, la nostra Nazionale di Ginnastica artistica femminile ha posato con Bebe Vio, Campionessa Paralimpica amata da tutte le nostre ragazze. E’ la squadra olimpica con l’aggiunta di Enus Mariani.

bbebe-vio-con-nazionale

15.55 Ormai è tutto pronto al Forum di Verona. Tra cinque minuti inizierà il Grand Prox 2016 della Ginnastica.

15.48 Rivedremo anche Enus Mariani dopo che aveva dovuto rinunciare alla corsa verso le Olimpiadi 2016.

enus-mariani-grand-prix

15.45 Ancora spazio per le esibizioni di contorno. Centro Tecnico Regionale del Veneto con il Gruppo A. Intanto il palazzetto si è riempito.

15.44 Anche l’Italia maschile proverà a ripartire da questo Grand Prix. Principi e Sarruggerio gli uomini di punta presenti.

maschi-grand-prix

15.40 In attesa che il Grand Prix inizi ci sono delle esibizioni di contorno tra cui quella della Bentegodi di Verona, società di ritmica. Tra una ventina di minuti inizierà l’evento.

15.37 Anche Giada Grisetti sarà impegnata in questo Grand Prix. Da pochi mesi ha avuto il permesso per gareggiare come italiana, in precedenza rappresentava la Svizzera.

giada-grisetti-grand-prix

15.35 Lara Mori è carichissima. La riserva dell’Italia ai Giochi Olimpici sarà una delle protagoniste del pomeriggio.

lara-mori-grand-prix

15.33 Elisa Meneghini è invece pronta per esibirsi. Sarà una delle più attese di tutto il pomeriggio, pronta per il rientro in pedana dopo le Olimpiadi di Rio 2016.

elisa-meneghini-grand-prix-2

elisa-meneghini-grand-prix

15.31 Presentissima a bordo pedana anche Erika Fasana che si è operata a tibia e gomito un mesetto fa. La comasca riveste il ruolo di madrina del Grand Prix accanto a Vanessa.

erika-fasana-grand-prix

15.30 Vanessa Ferrari si è operata un mese fa al tendine d’Achille ma non poteva mancare alla festa di fine anno. La Campionessa del Mondo 2006, che sta pensando se proseguire o meno la sua attività agonistica, farà da madrina all’evento.

vanessa-ferrari-grand-prix

vanessa-ferrari-grand-prix-2

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *