Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, ottava giornata serie A1. Lodi-Breganze per cuori forti, occasione d’oro per il Fortemarmi

Pubblicato

il

I recuperi del quinto turno del campionato di serie A1 maschile hanno sparigliato le carte in classifica generale rilanciando le ambizioni del Fortemarmi, capace di sbancare Lodi senza due pedine del calibro di Pagnini e Torner e di rimettersi in scia alla capolista. I campioni in carica non hanno nessuna intenzione di scucirsi lo scudetto dal petto e nell’ottava giornata proveranno a sfruttare un’occasione d’oro per guadagnare ancora terreno sulle dirette rivali e tentare magari di riprendersi la vetta della classifica. La trasferta a Correggio, infatti, appare tutt’altro che proibitiva per i toscani, che potrebbero approfittare dello scontro diretto tra la prima e la seconda della classe per riguadagnare il terreno perduto nelle scorse settimane.

A Lodi andrà in scena un match per cuori forti contro un Breganze che sta dimostrando di poter davvero ambire a qualcosa di più di un semplice piazzamento di prestigio. A sfidarsi saranno i due migliori reparti offensivi del torneo, una statistica che lascia presagire spettacolo e gol. L’unica squadra finora imbattuta è il sorprendente Follonica, che giocherà sul campo dell‘ultima della classe, il Sandrigo, per portare a casa l’intero bottino e mettere ancora pressione al trio di testa. Nel gruppo dei primi potrebbe trovare spazio anche il Viareggio, miglior difesa del campionato, impegnato in casa contro il non irresistibile Bassano.

Un Monza in grande forma andrà a Cremona per scalare ulteriori posizioni dopo la falsa partenza, mentre in coda Giovinazzo e Trissino sperano di incamerare punti importanti per tenere a distanza la zona calda della graduatoria. Il Valdagno, infine, ha urgente necessità di punti e la sfida interna contro il Sarzana potrebbe rappresentare l’occasione ideale per risollevarsi e dare respiro ad una classifica asfittica.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *