Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Eurolega 2016/17. Vince il Fortemarmi, pareggia il Lodi. Breganze e Bassano ko

Pubblicato

il

Serata agrodolce per le italiane impegnate in Eurolega. La nota lieta è rappresentata dal Fortemarmi, che nel gruppo C si è sbarazzato dei francesi del Quevert, vincendo 8-6 e agganciando al secondo posto lo Sporting CP del grande ex Pedro Gil, sconfitto per 3-2 dal Reus, primo a punteggio pieno. I campioni d’Italia hanno chiuso la pratica nella prima frazione con un netto 5-1, limitandosi a contenere nella ripresa il timido tentativo di reazione degli avversari.

Bene anche il Lodi, che nel gruppo A ha costretto al pareggio per 2-2 il Vic, sfiorando persino la vittoria e facendosi raggiungere a soli due minuti dalla fine. Con questo risultato i lombardi tengono a distanza i catalani e si giocheranno tutto nell’ultima giornata, mentre nell’altra partita del girone il Benfica ha vinto di misura contro il Diessbach.

L’altra faccia della medaglia riguarda le sconfitte casalinghe del Breganze e del Bassano. I rossoneri di Belligio hanno ceduto il passo per 4-3 all’Oliveirense, incassando nel finale una rete in powerplay. Il Bassano, invece, si è arreso al Porto col medesimo punteggio, recriminando per il doppio vantaggio costruito nel primo tempo e sprecato nella ripresa. Entrambe le compagini venete sono attualmente a quota zero punti e le loro chances di passaggio del turno sono ridotte al lumicino.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *