Ginnastica, Jury Chechi presenta la squadra per la rincorsa alla Presidenza: spiccano Igor Cassina e Fabrizia D’Ottavio!

Jury Chechi, candidato alla Presidenza della Federazione Ginnastica d’Italia, ha ufficialmente presentato a Roma la sua squadra che lo sosterrà nella sfida a Gherardo Tecchi. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 17 dicembre.

Il nome grosso su cui il Signore degli Anelli potrà puntare è quello di Igor Cassina, Campione Olimpico alla sbarra ad Atene 2004 proprio quando Jury conquistò la medaglia di bronzo dopo aver trionfato ad Atlanta 1996. Due pilastri dell’intero movimento, insieme per la difficile rincorsa verso la poltrona, con l’obiettivo di cambiare il sistema.

Si distingue anche Fabrizia D’Ottavio che con la squadra di ritmica conquistò la medaglia d’argento sempre ai Giochi Olimpici di Atene, l’edizione più trionfale della ginnastica italiana contemporanea (da quel momento sarebbe poi arrivato solo il bronzo agli anelli di Matteo Morandi nel 2012).

A completare la squadra saranno Andrea Facci, Roberto Settimi, Viviana Romeo, Matteo Massetani, Claudio Pasquali, Giuseppe Riccio, Luisa Riboli.

 

(foto Andrea Facci)

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabrizia D'Ottavio Igor Cassina Jury Chechi

ultimo aggiornamento: 17-11-2016


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe: Emiliano Marsili alla ricerca del titolo Intercontinentale WBA. Sabato tocca ad Obbadi

F1: i precedenti di Nico Rosberg e Lewis Hamilton ad Abu Dhabi. Il britannico in vantaggio