Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines FEI World Cup, Marcus Ehning fa festa a Madrid. De Luca sale in classifica generale

Pubblicato

il

Il tedesco Marcus Ehning porta a casa la tappa di Madrid della Longines FEI World Cup, portando a casa il successo con un percorso netto nel CSI5*-W e il miglior tempo (43.56) davanti al francese Kevin Staut (0/0, 43.98). A far notizia per i colori azzurri, tuttavia, è l’ottima prestazione dell’Aviere Scelto Lorenzo De Luca, sesto e in costante ascesa nella classifica generale, in cui attualmente è quarto con 42 punti, 17 in meno rispetto al nuovo leader, il francese Kevin Staut (56 punti). In sella ad Ensor de Litrange LXII l’azzurro ha infatti chiuso la prova con un errore in barrage e con il secondo miglior tempo (43.79) tra i nove concorrenti ammessi dopo il netto nel percorso base.

Buona anche la prova di Luca Maria Moneta, che ieri sera con Neptune Brecourt si è classificato al primo posto nella categoria 6 barriere a pari merito con il francese Mathieu Billot con Saphir des Chayottes e il brasiliano Yuri Mansur con Quartz de la Lande, tutti con un errore al terzo barrage. A Stoccolma, infine, Piergiorgio Bucci con Casallo Z ha chiuso al terzo posto il CSI4* con una sola penalità nella prima delle due manche (1/0; 39.55), nella gara vinta dall’irlandese Bertram Allen con Molly Malone V (0/0; 44.35).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Lorenzo De Luca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *