Seguici su

Curling

Curling, Europei 2016: Italia superata due volte dalla Svezia negli ultimi match di giornata

Pubblicato

il

Si chiude con una doppia sconfitta contro la Svezia la quarta giornata degli Europei di curling per l’Italia, che si è tuttavia mostrata molto combattiva al cospetto di due potenze del panorama continentale.

Nel primo match, la selezione maschile è uscita sconfitta 6-4 contro la formazione campione in carica, al termine di una gara molto avvincente e in bilico fino al nono end. Dopo una prima frazione chiusa 0-0, sono proprio gli azzurri a passare in vantaggio sull’1-0, per poi ritrovarsi sotto 2-1 nel corso del terzo periodo. L’equilibrio la fa da padrona, con la Svezia che allunga sul 3-1, ma viene addirittura pareggiata sul 3-3 nel settimo end. Il 5-3 con cui si chiude l’ottava frazione si rivela però decisivo per gli scandinavi, con l’Italia che accorcia sul 5-4, prima di cedere definitivamente il match per 6-4. Con questa sconfitta, la selezione del Bel Paese scende al quarto posto in classifica, mente la Svezia si porta al comando insieme a Norvegia e Svizzera.

Tra le donne è ancora la Svezia a rendersi protagonista, sconfiggendo 7-6 la rappresentaiva femminile. L’avvio di gara è tutto in favore delle giallo-blu, che in appena tre end si portano in vantaggio 3-0. Sembra subito finita, ma ecco che arriva la reazione delle sorelle Apollonio e compagne, con l’Italia che accorcia sul 3-2, prima di precipitare nuovamente sul 5-2 che chiude il sesto end. Il gioco svedese si dimostra superiore a quello italiano, con la skip Anna Hasselborg che dopo aver ceduto un punto nel settimo parziale riporta il punteggio al sicuro sul 7-3. Per le ragazze di Violetta Caldart la rimonta è un’impresa ormai difficilissima ma non impossibile, con le azzurre che rimontano ben tre punti, fino al 7-6 che chiude il match e lascia le azzurre in fondo alla classifica.

Foto: WCF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *