Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2016-2017: Brescia-Fortuna Hjorring 0-1, leonesse sconfitte nella gara d’andata degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Arriva una sconfitta per il Brescia di Milena Bertolini nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League 2016-2017 di calcio femminile. Le leonesse, allo Stadio “Rigamonti”, sono state infatti sconfitte dal Fortuna Hjorring 1-0 per via della rete al 42′ di Tamires, nella sfida “remake” del confronto dell’anno scorso. Un ko pesante perchè subito in casa, contro un avversario molto quotato, rendendo così il confronto del ritorno, in Danimarca, una missione quasi impossibile.

Nel primo tempo la squadra di Bertolini col suo 3-4-3 aggressivo (Barbara Bonansea, attaccante aggiunto per assistere il tridente composto da Daniela Sabatino, Silvia Fuselli e Cristiana Girelli) crea diversi grattacapi alla retroguardia avversaria. Occasioni che però vengono sprecate dalle rondinelle non sufficientemente lucide negli ultimi metri ed incapaci di punire le incertezze della difesa del Fortuna. Ironia della sorte, come spesso avviene nel calcio, negli ultimi minuti della prima metà di gara, sono le ospiti a sbloccare il risultato con la solita Tamires, proiettatasi in avanti e nuovamente a segno, come nell’incontro dei sedicesimi di finale contro l’Athletic Bilbao. Sul punteggio di 1-0 si conclude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il mister biancoblu prova a rimescolare le carte inserendo la guizzante Annamaria Serturini e Chiara Eusebio al posto di Fuselli ed Elisa Mele. Sostituzioni che, però, non sortiscono gli effetti sperati ed è solo Girelli ad impensierire il portiere Christensen, abile però a non farsi mai cogliere di sorpresa dall’attaccante bresciana. Secondi 45′ senza troppi sussulti e sfida che corre via sui binari favorevoli alle danesi, vittoriose al fischio di finale e vicine ai quarti di finale di Champions.

 

Brescia – Fortuna Hjorring 0-1

Reti: Tamires al 42′

Brescia: Marchitelli, Gama, D’Adda, Salvai, Bonansea, Mele, Cernoia, Manieri, Fuselli, Girelli, Sabatino

Fortuna Hjorring: Christensen, Hyyrynen, Tamires, Damjanovic, Cordia, Conc, Larsen, Olar, Thogersen, Gewitz

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Edoardo Gramignoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *