Seguici su

Calcio

Calcio, 14a giornata Serie A 2016/2017: Empoli-Milan 1-4, Lapadula show al Castellani

Pubblicato

il

Poker rossonero nell’anticipo del sabato sera della 14esima giornata di Serie A. Il Milan si impone 4-1 sull’Empoli grazie alla doppietta di Gianluca Lapadula, al gol di Suso e all’autogol di Andrea Costa; mentre ai toscani non è servita la rete del momentaneo pareggio di Riccardo Saponara.

Proprio il giocatore più atteso sblocca subito il risultato: Suso scappa via sulla fascia e mette in mezzo dove trova l’accorrente Lapadula che con il destro batte Skorupski. Passano due minuti e Saponara trova il classico gol dell’ex, sfruttando un’uscita non perfetta di Donnarumma e centrando poi l’angolino con un bel sinistro.

Il primo tempo finisce in parità, poi Suso trova il vantaggio con il piatto sinistro che Skorupski non riesce a bloccare. Successivamente Bonaventura va via sulla sinistra e Costa infila la palla nella sua porta. Questa, però, è la serata di Lapadula e l’ex Pescara trova la doppietta con un sinistro sul secondo palo. Nel finale c’è tempo per la traversa di Maccarone.

Il Milan con questa vittoria è seconda in solitaria per una notte. I rossoneri sono a -4 dalla Juventus e a +3 sulla Roma; mentre l’Empoli resta sempre ferma al quartultimo posto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *