Seguici su

Basket

Basket, settima giornata Serie A 2016/2017: Reggio Emilia sbanca Avellino, Caserta sempre più in alto

Pubblicato

il

Aspettando il posticipo di questa sera che mette di fronte Milano e Sassari, la Serie A di basket ha un’altra capolista oltre all’Olimpia. Infatti il big match della settima giornata ha visto prevalere la Grissin Bon Reggio Emilia, che ha superato 86-81 la Sidigas Avellino. Decisivi i 22 punti di Amedeo Della Valle e i 17 di Riccardo Cervi, che sfiora la doppia doppia con nove rimbalzi. Non bastano ai campani i 27 punti di uno straordinario Marques Green, autore di sette triple su undici tentativi.

Continua a volare la Pasta Reggia Caserta. Un inizio di campionato eccezionale per la squadra di Dell’Agnello, che supera 83-82 in trasferta la Red October e raggiunge Avellino a quota 10 punti in terza posizione. Finale incandescente con le triple di Joshua Bostic ed Edgar Sosa decisive per la vittoria di Caserta.

Si riscatta anche la Reyer Venezia, che ottiene due punti importanti in casa contro Pistoia. L’Umana sale a quota otto punti in classifica, gli stessi di una grande Betaland Capo d’Orlando, che piega 79-76 la Vanoli Cremona, che ora è ultima solitaria in classifica.

La squadra di Pancotto vede scappare via anche la Germani Brescia, corsara sul campo di una Enel Brindisi che si conferma troppo altalenante in questa prima parte della stagione. Significativa anche la vittoria di Varese in trasferta su Pesaro con la Openjobmetis che rientra nella lotta playoff.

Oltre al posticipo di questa sera, ci sarà anche quello di domani tra Trento e Torino, due formazioni alla caccia di un successo dopo due ko consecutivi.

Questo il riepilogo di tutte le partite

AVELLINO – REGGIO EMILIA 81-86
VENEZIA – PISTOIA 74-62
BRINDISI – BRESCIA 83-91
CANTU’ – CASERTA 82-83
PESARO – VARESE 83-87
CAPO D’ORLANDO – CREMONA 79-76
MILANO – SASSARI (stasera ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
TRENTO – TORINO (lunedì ore 20.45 Sky Sport 1 HD)

 

CLASSIFICA: Milano*, Reggio Emilia 12, Avellino, Caserta 10, Sassari*, Venezia, Capo d’Orlando 8, Trento*, Brindisi, Varese 6, Pistoia, Torino*, Cantù, Pesaro, Brescia 4, Cremona 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *