Seguici su

Basket

Basket, sesta giornata Serie A 2016/2017: Milano fa visita a Torino, sfide complicate per Reggio Emilia ed Avellino

Pubblicato

il

La sesta giornata del campionato italiano di basket si apre questa sera con due anticipi. Dopo la bella vittoria in Champions League, la Dinamo Sassari torna a pensare alla Serie A, facendo visita alla The Flexx Pistoia. Due punti che servono ad entrambe le squadre: i toscani cercano una scossa dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, mentre i sardi non vogliono perdere ulteriori contatto dalla zona alta della classifica.

L’altro anticipo è quello che mette di fronte Brescia e Capo d’Orlando. Sulla carta uno scontro salvezza, il cui esito potrebbe risultare importante molto più avanti nella stagione. I lombardi hanno avuto un inizio difficile, complice un calendario ostico, e sono assolutamente alla ricerca di una bella vittoria casalinga, mentre Capo d’Orlando proverà il colpo esterno sul campo di una diretta rivale.

Anticipo di fuoco anche quello del mezzogiorno domenicale. Torino ospita Milano in un match di grandissimo interesse. La squadra piemontese ha iniziato un po’ con il freno a mano tirato, ma potenzialmente vale i playoff, mentre dall’altra parte c’è la corazzata milanese, che vuole cancellare immediatamente la delusione della sconfitta di Bamberg e centrare il settimo successo consecutivo in campionato.

Olimpia che in classifica è inseguita dalla coppia Avellino-Reggio Emilia. La Sidigas è attesa da una complicata sfida sul campo della Openjobmetis Varese, mentre la Grissin Bon ospita la Pallacanestro Cantù, che arriva da due vittorie nelle ultime tre partite, anche se nell’ultima giornata ha perso male a Capo d’Orlando.

Sfida d’alta classifica anche tra Caserta e Trento, due formazioni a sei punti e che cercano di mantenere una posizione di prestigio in questo inizio di campionato. I campani stanno stupendo, mentre i trentini si confermano una realtà della nostra pallacanestro.

Nel posticipo domenicale si affrontano Pesaro-Venezia: la Consultinvest ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona salvezza (arriva da 4 ko di fila), mentre la Reyer dopo due sconfitte in tre partite non può permettersi altri passi falsi.
Il lunedì sera tocca ad una Cremona in grande crisi, dopo le quattro sconfitte consecutive, che cerca assolutamente la vittoria contro una Enel Brindisi, che continua ad alternare buone e cattive prestazioni

Questo il riepilogo delle partite

PISTOIA – SASSARI (stasera ore 20.30)
BRESCIA -cAPO D’ORLANDO (stasera ore 20.30)
TORINO – MILANO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
REGGIO EMILIA – CANTU’
VARESE – AVELLINO
CASERTA – TRENTO
PESARO – VENEZIA (domenica ore ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CREMONA – BRINDISI (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO di Valerio Origo

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *