Seguici su

Basket

Basket, nona giornata Serie A 2016/2017: Milano ospita Pistoia, Reggio Emilia a Brescia nel posticipo

Pubblicato

il

La nona giornata della Serie A di basket si apre domani sera con l’anticipo tra Sassari e Cremona. Il Banco di Sardegna ha bisogno di rilanciarsi dopo due sconfitte consecutive in campionato e anche in Champions League è arrivato un altro ko nei secondi finali, mentre la Vanoli è ancora ferma all’ultimo posto in classifica con una sola vittoria all’attivo.

Turno che prosegue con la sfida del mezzogiorno domenicale tra Pesaro e Trento, due squadre che stanno attraversando un momento di stagione difficile e che hanno bisogno di una vittoria per rilanciare un po’ le proprie ambizioni. Pesaro vuole allontanare la zona salvezza, mentre Trento è in caduta libera e lontana dal campionato di media/alta classifica pronosticabile.

Sfida casalinga per la capolista Olimpia Milano, che vuole mantenere la propria imbattibilità contro la The Flexx Pistoia. La squadra di Repesa è reduce dalla sconfitta in Eurolega contro il Fenerbahce e vuole subito ritornare al successo; mentre Pistoia cerca l’impresa per rimanere incollata alle posizioni necessarie per la qualificazione alle Final Eight.

Molto interessante il match tra la Sidigas Avellino e la Enel Brindisi, con gli irpini favoriti, ma i pugliesi sono una squadra che può impensierire Ragland e compagni. Sfida d’alta classifica quella tra Venezia e Caserta: la Reyer con una vittoria aggancerebbe proprio i campani, che sono la più bella sorpresa di questa prima parte di stagione.
Chiudono il programma domenica del pomeriggio Capo d’Orlando-Varese (siciliani favoriti) e Cantù-Torino, con i lombardi che sono in pienissima crisi.

Un solo posticipo, ma che vede in campo la Grissin Bon Reggio Emilia, sempre alla caccia della vetta di Milano. Aradori e compagni saranno ospiti di una Germani Brescia in crescita e che arriva da due vittorie consecutive, che hanno addirittura aperto possibilità di qualificazione alle Final Eight per i lombardi

 

Questo il riepilogo della giornata

SASSARI – CREMONA (sabato ore 20.30)
PESARO – TRENTO (domenica ore 12.00 Sky Sport 1)
CAPO D’ORLANDO – VARESE
MILANO – PISTOIA
AVELLINO – BRINDISI
VENEZIA – CASERTA
CANTU’ – TORINO
BRESCIA – REGGIO EMILIA (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)

CLASSIFICA: Milano 16, Reggio Emilia 14, Avellino, Caserta 12, Venezia 10, Sassari, Capo d’Orlando, Pistoia, Brindisi 8,Torino, Trento, Brescia, Varese 6, Cantù, Pesaro 4, Cremona 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *