Seguici su

Basket

Basket, NBA 2016/2017: risultati di martedì 29 novembre. Cadono Cavs e Spurs, Davis mostruoso distrugge i Lakers. Male gli Hornets di Belinelli

Pubblicato

il

Si sono disputate sei partite nella notte tra martedì e mercoledì valide per la regular season NBA, caratterizzate da tantissimi colpi di scena ed anche qualche finale inatteso che testimonia il grande equilibrio nella lega più spettacolare del pianeta.

Cadono i Cleveland Cavaliers di Lebron James, sconfitti per 118-101 dai Milwaukee Bucks al Bradley Center, con i padroni di casa che hanno potuto sfruttare la straordinaria prestazione di Giannis Antetokounmpo autore di 34 punti e 12 rimbalzi, mentre dall’altra parte non sono bastati i 42 punti complessivi del duo James-Irving, per evitare la terza disfatta stagionale. Termina la serie di nove successi consecutivi targati San Antonio Spurs, sorpresi tra le mura amiche dell’AT&T Center dagli Orlando Magic, protagonisti di un eccezionale prova corale testimoniata dai cinque giocatori mandati in doppia cifra. Gli Speroni hanno invece pagato la pessima serata di Tony Parker e Pau Gasol, i quali hanno chiuso rispettivamente a quota 2 e 6 punti con orrende percentuali al tiro. Non sorridono nemmeno gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli costretti a lasciare il passo ai Detroit Pistons per 112-89, anche se c’è da rimarcare il carattere dimostrato dall’azzurro che ha realizzato 11 punti in 24 minuti di impiego sul parquet. 41 punti e 16 rimbalzi di un Anthony Davis a dir poco mostruoso trascinano i New Orleans Pelicans alla vittoria contro i Los Angeles Lakers, rivelatisi impotenti di fronte ad un campione che ha letteralmente incendiato la retina tirando con il 52% dal campo, senza dimenticare l’ottima cooperazione offerta dal compagno Jrue Holiday. Finale pazzesco quello tra Los Angeles Clippers e Brooklyn Nets al Barclays Center di New York, visto che sono stati necessari ben due overtime per assegnare il trionfo ai padroni di casa sospinti dai 38 punti e 14 rimbalzi di un ispiratissimo Sean Kilpatrick. Gli Utah Jazz, infine, piazzano il colpo grosso e mandano al tappeto gli Houston Rockets al termine di un match dominato dall’inizio alla fine, arginando nel migliore dei modi un James Harden che è comunque riuscito nell’impresa di mettere a referto 26 punti (8/23). Ecco il quadro completo dei risultati della notte.

Detroit Pistons – Charlotte Hornets 112-89

Los Angeles Clippers – Brooklyn Nets 122-127 (2 OT)

Cleveland Cavaliers – Milwaukee Bucks 101-118

Los Angeles Lakers – New Orleans Pelicans 88-105

Orlando Magic – San Antonio Spurs 95-83

Houston Rockets – Utah Jazz 101-120

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *