Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016/2017: l’Olimpia Milano si blocca sul più bello. Il Fenerbache espugna il Forum

Pubblicato

il

Un ultimo quarto da soli sette punti è fatale all’Olimpia Milano, che viene sconfitta 79-70 al Forum dal Fenerbahce. L’Emporio Armani gioca partita pari con i vice campioni d’Europa, assaporando anche il successo dopo una strepitosa terza frazione, con i padroni di casa che si trovavano avanti di cinque punti prima dell’ultima sirena.

Si tratta del secondo ko consecutivo per Milano, che ha un record ora negativo di 4-5 e si allontana un po’ dalla zona playoff. Il Fenerbahce, pur non giocando una bella partita, si dimostra una grande squadra e soprattutto molto cinica, brava a sfruttare tutte le incertezze dell’Olimpia. Adesso i turchi hanno un record di 6-3 e continuano la loro rincorsa alle posizioni di vertice.

All’Olimpia non bastano i 18 punti di Rakim Sanders e i 15 di Jamel McLean, trascinatori di Milano nel terzo quarto; mentre in casa Fenerbahce il migliore è Kostas Sloukas, che mette a referto 18 punti, poi ci sono anche i 14 di Bobby Dixon e i 13 di Nikola Kalinic. Doppia cifra anche per Gigi Datome (10 punti in 21 minuti di gioco).

Ottimo inizio del Fenerbahce soprattutto con Kalinic e Sloukas, che costruiscono subito un vantaggio in doppia cifra per gli ospiti, ma le triple di Simon e Sanders nel finale di primo quarto permettono all’Olimpia di chiudere sotto solo di quattro punti. Il vantaggio degli ospiti si mantiene anche nel secondo quarto e nel finale di quarto i turchi allungano nuovamente e all’intervallo sono avanti di otto punti.
Il terzo quarto è un vero e proprio capolavoro per Milano, che gioca dieci minuti stellari: Sanders è totalmente incontenibile ed insieme a lui ci si mette anche McLean. Il Forum ribollisce d’entusiasmo e l’Olimpia entra negli ultimi dieci minuti avanti di cinque punti. Purtroppo da quel momento l’attacco milanese si blocca e il Fenerbahce con Dixon ed il solito Sloukas ne approfitta e conquista la vittoria.

Questo il tabellino della partita

EMPORIO ARMANI MILANO – FENERBAHCE ISTANBUL 70-79 (17-21; 19-23; 27-14; 7-21)

Milano: McLean 15, Fontecchio, Gentile 5, Hickman 6, Kalnietis 2, Dragic 3, Macvan 5, Pascolo 4, Sanders 17, Abass 2, Cerella, Simon 11

Fenerbahce: Hersek, Udoh 11, Mahmutoglu, Antic 7, Sloukas 18, Nunnaly 2, Minchev, Ugurlu, Vesely 4, Kalinic 13, Dixon 14, Datome 10

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

foto Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *