Seguici su

Basket

Basket, Campion League 2016/2017: Avellino per la vetta, Sassari in trasferta a Belgrado

Pubblicato

il

Settimana dopo settimana prosegue la stagione regolare della Champions League di basket 2016/2017. Anche oggi, martedì 29 novembre, saranno impegnate due squadre italiane.

Incrontro al vertice del gruppo D la Sidigas Avellino, che alle ore 18 sarà impegnata in trasferta contro la Juventus Utena, in Lituania. La squadra dei padroni di casa è prima nella classifica, con 11 punti realizzati in 6 partite: Avellino, invece, insegue ad una sola lunghezza di distanza avendo messo a referto quattro vittorie e due sconfitte, entrambe nelle ultime tre partite. Le due squadre esprimoo un gioco simile e la partita dovrebbe essere equlibrata nonostante i lunghi della Juventus siano più propensi a prendere rimbalzi. Tanti, anche, i punti realizzata nel pitturato, zona calda del campo e ad alte percentuali realizzative. Avellino, però, ha bisogno di ritrovare il ritmo che aveva evidenziato nella prima fase del torneo e una vittoria nella partita di questa sera conferirebbe tanta fiducia alla formazione campana, che viene dalla vittoria in Serie A contro Brindisi.

Giocherà in trasferta anche la Dinamo Sassari, attesa alle 20.30 dal Partizan di Belgrado. Entrambe le squadre sono nella fascia centrale della classifica ma non hanno attiva una striscia di risultati negativi: per il Partizan di due sconfitte, Sassari addirittura di tre. La squadra italiana, con una vittoria, riacciufferebbe i serbi salendo a 10 punti mentre con una sconfitta la allontanerebbe dalla zona che vale la qualificazione al turno dei 32esimi di finale. Quando in giornata, il Partizan si distingue per un’ottima fase difensiva, che nell’arco del torneo ha consentito di tenere gli avversari sotto quota 60 punti con una certa continuità. La squadra, inoltre, può contare su un reparto lunghi efficace tanto nell’aggiudicarsi i rimbalzi quanto nel difendere il ferro, oltre che su una panchina profonda e che produce una percentuale molto interessante dei punti totali della squadra.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *