Seguici su

Atletica

Atletica, Maratona New York 2016: tutti contro Stanley Biwott e Mary Keitany

Pubblicato

il

Ci siamo. Mancano solamente due giorni al via della maratona di New York, la più prestigiosa e celebre del calendario, che come ogni anno accoglierà alla partenza oltre 50mila atleti, provenienti da ogni parte del mondo, tra cui anche numerosi big del circuito internazionale. Andiamo dunque ad analizzare i favoriti della competizione.

Iniziamo dalla gara maschile, che vedrà la presenza del keniota Stanley Biwott, 30enne campione uscente, che ha dimostrato di trovarsi a meraviglia nella Grande Mela nel 2015, arrivando per primo a Central Park. Le principali insidie di Biwott sono invece rappresentate dal 26enne etiope Lelisa Desisa, vincitore della 42km di Boston nel 2015, e dal campione del mondo Ghirmay Ghebreslassie, atleta di appena 21 anni, ma con un primato di 2h07’46”, corso proprio nel 2016.

Tra le donne, invece, la favorita sembra essere anche quest’anno la keniana Mary Keitany, campionessa nel 2014 e nel 2015, e reduce da ottime prove nel corso della stagione. Tutte etiopi le principali antagoniste, con Bizunesh Deba, Aselefech Mergia e l’iridata Mare Dibaba in cerca della gloria all’ombra della Statua della Libertà.

Foto: Wikipedia

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *