Seguici su

Pallavolo

Volley, italiani in pole per la panchina della Polonia: chi sarà il CT dei Campioni del Mondo? Anastasi, De Giorgi, Giani…

Pubblicato

il

Stephan Antiga non è più il Commissario Tecnico della Nazionale Polacca di volley maschile. La notizia è ufficiale già da un paio di settimane e ora circolano voci su chi sarà il nuovo coach dei Campioni del Mondo. Tanti papabili a una delle panchine più ambite e prestigiose nel volley mondiale. Gli italiani sembrano essere in pole position per rivestire il ruolo.

 

ANDREA ANASTASI a World of Volley: “Per me sarebbe un grande piacere lavorare nuovamente con la Nazionale Polacca”. Il Nano, attuale coach del Lotos Trefl Gdansk, ha già guidato la Polonia nel 2011-2013 vincendo anche una World League.

FERDINANDO DE GIORGI a Super Express: “Sono pronto per parlare con la Federazione Polacca [per il ruolo di CT, ndr], sarebbe la migliore soluzione dopo la conclusione del contratto con il Zaksa”. Fefé ha vinto lo scudetto con il Zaksa qualche mese fa ed è ammiratissimo in Polonia.

ANDREA GIANI a sportofwefakty.pl: “Sono interessato a lavorare con la Nazionale Polacca, un team che può vincere qualsiasi competizione. Non ho però ancora ricevuto alcuna proposta officiale”. Il Giangio è attualmente coach di Verona, ha vinto la Challenge Cup lo scorso anno ma soprattutto ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei con la sua Slovenia, eliminando l’Italia in semifinale.

ROBERTO PIAZZA a przegladsportowy.pl: “Sto seguendo la situazione in Polonia. Sono interessato al ruolo CT e sono convinto che prima o poi tornerò al volley polacco”. L’attuale coach di Modena ha allenato lo Jastrzebski Wegiel nel 2014/2015.

 

Stando ai rumors ci sono altri tre candidati alla panchina della Polonia. Il nome del Mago Radostin Stoytchev è sempre vivo: attualmente il bulgaro è a riposo, ha lasciato la sua Trento dove ha vinto di tutto e non dovrebbe tornare in Italia nel breve periodo (la Nazionale sembra ormai essere affidata stabilmente a Chicco Blengini dopo l’argento alle Olimpiadi). Raul Lozano, attuale CT dell’Iran, è molto apprezzato dai piani alti della Federazione. Sembra invece più improbabile la nomina di Marcelo Mendez, coach del Sada Cruzeiro.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *