Seguici su

Pallavolo

Volley, i Club Italia diventano itineranti? Per le ragazze match a Cagliari e Bari, gli azzurri non iniziano a Roma

Pubblicato

il

Il Club Italia è stata la grande novità dell’ultima stagione della Serie A1 di volley femminile e le sue giocatrici convocate in Nazionale hanno sicuramente contribuito in maniera determinate alla qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

La squadra federale si allena al Centro Pavesi di Milano e ha giocato le proprie partite al PalaYamamay di Busto Arsizio. Nel campionato che incomincerà la prossima settimana potrebbero cambiare però diverse cose. C’è infatti il desiderio che il team delle giovani azzurre sia più itinerante, che non giochi stabilmente in una città ma che giri per tutto lo Stivale.

I motivi sono squisitamente di sponsor (la prossima settimana verrà annunciata la partnership con Supermercati Crai). Il match contro Montichiari, in programma l’8 dicembre, si giocherà a Cagliari. Probabile che la sfida contro la Foppapedretti Bergamo si disputi a Bari.

Il progetto itinerante si potrebbe prospettare anche per il Club Italia maschile, atteso dall’avventura in Serie A2. Gli azzurrini hanno la loro base a Roma ma è già certo che il primo match casalingo contro Tuscania (domenica 16 ottobre, ore 16.00) si giocherà a Montefiascone (Viterbo). Vedremo per il futuro ma il Palazzetto dello Sport di Roma potrebbe non essere più la casa della squadra federale e la struttura della capitale rischia di non avere più una gestione.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *