Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club – Casalmaggiore vola in semifinale! Asfaltato il Manila, sabato la sfida al Volero Zurigo

Pubblicato

il

Casalmaggiore si è qualificata alle semifinali del Mondiale per Club 2016 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa lotteranno per il titolo iridato, a pochi mesi dalla conquista della Champions League e un anno dopo la vittoria del primo storico scudetto.

A Manila (Filippine) le ragazze in rosa non hanno avuto problemi contro il PSL – F2 Logistics Manila, l’All Star Team del campionato filippino asfaltato per 3-0 (25-19; 25-15; 25-21). Valentina Tirozzi e compagne concludono così la Pool A al secondo posto e sabato affronteranno il Volero Zurigo che a sorpresa ha vinto la Pool B sconfiggendo il VakifBank Istanbul per 3-2 (25-22; 27-25; 15-25; 12-25; 16-14).

L’altra semifinale sarà invece il derby turco tra l’Eczacibasi VitrA Istanbul guidato da Barbolini e il VakifBank Istanbul di coach Guidetti, proprio come accaduto nell’ultima semifinale della Champions League vinta poi da Casalmaggiore. Campionesse del Mondo in carica e vicecampionesse d’Europa una di fronte all’altra! L’unica intrusa rispetto alla Final Four di Montichiari è l’ottimo Zurigo che “rimpiazza” Kazan.

 

Oggi è stato tutto relativamente per le ragazze di coach Caprara che hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Solo un cambio nel sestetto titolare: out la palleggiatrice Carli Llyod, rimpiazzata da Klara Petric. Per il resto Samanta Fabris nel ruolo di opposto, capitan Valentina Tirozzi e Lucia Bosetti di banda, Lauren Gibbemeyer e Jovana Stevanovic di banda, Immacolata Sirressi il libero.

Top scorer Lucia Bosetti con 16 punti (4 muri, 3 aces), doppia cifra anche per Tirozzi (14), solo 9 punti per Fabris.

 

CLASSIFICA POOL A: Eczacibasi VitrA Istanbul 2 vittorie (5 punti), Pomì Casalmaggiore 2 vittorie (5 punti), Rexona Rio de Janeiro 1 vittoria (5 punti), PSL – F2 Logistics Manila 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 13.00: Eczacibasi vs Manila.

CLASSIFICA POOL B: Volero Zurigo 3 vittorie (8 punti), VakifBank Istanbul 1 vittoria (4 punti), Hisamitsu Springs 1 vittoria (3 punti), Bangkok Glass 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 10.00: VakifBank vs Bangkok.

 

SEMIFINALI:

Sabato 22 ottobre:

07.00     Eczacibasi VitrA Istanbul vs VakifBank Istanbul

13.30     Pomì Casalmaggiore vs Volero Zurigo

 

FINALI:

Domenica 23 ottobre:

07.00     Finale terzo posto

13.00     Finale Mondiale per Club 2016 di volley femminile

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *