Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Finali Coppa del Mondo Roma 2016: Marco Innocenti per chiudere in bellezza, presente anche Alessandro Chianese

Pubblicato

il

Quella di Roma sarà con tutta probabilità l’ultima gara internazionale di Marco Innocenti. Il campione di double trap aveva infatti annunciato la volontà di ritirarsi al termine della splendida rassegna olimpica di Rio culminata con la medaglia d’argento. Classe 1978 il tiratore di Montemurlo che pochi giorni fa ha incontrato il Presidente della Repubblica Mattarella, chiuderà nella Capitale una carriera in cui si è portato a casa oltre all’argento olimpico, una sfera di cristallo, tre successi di Coppa del mondo e quattro medaglie europee.

Insieme a lui ci sarà Alessandro Chianese, venticinquenne di Casandrino (Napoli) protagonista di una stagione strepitosa. Oltre al successo (il primo) nella prova di Coppa del mondo di Nicosia, il 26enne portacolori della Marina si è comportato alla grande anche nelle altre tappe, conquistando un quinto e due sesti posti. Piazzamenti che avevano ulteriormente complicato le scelte del dt Mirco Cenci in vista di Rio.

NOVE RIVALI PER GLI AZZURRI Nella Città Eterna presenti il campione di Rio Fehaid Aldeehani, lo statunitense Jeffrey Holguin, il russo Vasily Mosin, il maltese William Chetcuti, il tedesco Andreas Loew, il britannico Steven Scott, l’australiano James Willett e i cinesi Junjie Mo e Qiang Pan.

francesco.drago@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *