Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Finali Coppa del Mondo Bologna 2016: le finali della seconda giornata. Scende in pedana Riccardo Mazzetti

Pubblicato

il

Dopo le vittorie odierne del cinese Pang Wei nella pistola 50m e dello statunitense Michael McPhail nella carabina a terra (in quest’ultima gara è arrivato anche il bronzo dell’azzurro Giuseppe Giordano), domani sarà un’altra giornata di gare al poligono TSN di Bologna e ci sarà da divertirsi. Sono infatti in programma le finali di Coppa del Mondo di pistola 25m femminile e maschile.

Cominceranno le donne che scenderanno in pedana dalle ore 8:30 per poi disputare la finale alle 15:30. Nel frattempo, anche gli uomini avranno sparato per la fase eliminatoria (prevista alle ore 10:15): affronteranno l’atto conclusivo alle 16:45.

Nella gara femminile, occhi puntati sulla greca Anna Korakaki, olimpionica di Rio e leader del ranking mondiale. Saranno certamente protagoniste anche la tedesca Monika Karsch, la svizzera Heidi Diethelm Gerber, la cinese Zhang Jinjing e la bulgara Antoneata Boneva.

Tra gli uomini, occhio soprattutto al tedesco Christian Reitz, al francese Jean Quiquampoix e al cinese Yuehong Li, i tre tiratori che due mesi fa costituivano il podio olimpico di Rio. Ci saranno anche il vicecampione mondiale, il tedesco Oliver Geis, e l’azzurro Riccardo Mazzetti, sesto a Rio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF Voice 2 Media

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *