Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Finali Coppa del Mondo Bologna 2016: il tedesco Christian Reitz vince nella pistola 25m. Mazzetti chiude quinto

Pubblicato

il

Si conclude la seconda giornata delle Finali di Coppa del Mondo di tiro a segno, in corso al poligono TSN di Bologna. Dopo la vittoria della greca Anna Korakaki nella pistola 25m femminile, il tedesco Christian Reitz trionfa nell’analoga competizione maschile.

La prima serie è fantastica per l’azzurro Riccardo Mazzetti: 5/5, è en plein e stacca di un punto il tedesco Christian Reitz, l’oro di Rio, fermatosi a 4/5. L’italiano resta in testa anche dopo la seconda serie ma stavolta il punto di vantaggio è sul cinese Yuehong Li. Qualche errore di troppo per Reitz che scende di alcune posizioni per poi rialzarsi subito con un 5/5 ai terzi cinque colpi. Troppi bersagli mancati invece per Mazzetti che dopo quindici tiri si ritrova secondo a -2 da Reitz, balzato in testa. Nella quarta serie, sono il russo Alexei Klimov e il cinese Li a centrare il 5/5 con Mazzetti e Reitz che rimangono stabili nella media. Il quinto parziale di Mazzetti è troppo discreto (3/5) per restare allacciato al trenino dei migliori e viene eliminato (chiudendo quinto). Reitz, Klimov, Zhang e Li davanti a tutti. La medaglia d’oro della pistola a fuoco rapido 25m va al tedesco Christian Reitz con 34/40. Argento al cinese Li (31/40) e bronzo al russo Klimov (26/40).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *