Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Europei 2016: cadono i big, definite le semifinali

Pubblicato

il

Si è da poco chiusa la penultima giornata degli Europei di tennistavolo, che hanno riservato agli appassionati molto spettacolo ed eliminazioni a sorpresa. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati delle gare odierne.

Iniziamo dal torneo di singolare maschile, dove continua a vincere il polacco Jakub Dyjas, giustiziere del numero 1 Dimitrij Ovtcharov nella giornata di ieri, e capace di conquistare un posto in semifinale sconfiggendo 4-1 (6-11, 11-4, 11-9,11-6,11-7) il naturalizzato ucraino Kou Lei. Il prossimo avversario per Dyjas sarà dunque il francese Emmanuel Lebesson, capace di sconfiggere 4-2 (8-11, 11-9, 11-13, 11-6,11-7, 11-9) il portoghese Marcos Freitas.

Dall’altro lato del tabellone esce di scena il bielorusso Vladimir Samsonov, superato 4-3 dall’austriaco Robert Gabos, a sua volta sconfitto dal francese Simon Gauzy per 4-2. A completare il quadro dei quarti di finale c’è il successo del tedesco Timo Boll per 4-2 (6-11, 8-11, 11-8,11-3,11-5, 11-8) sul finlandese Benedek Olah.

Grandi sorprese tra le donne, dove vengono eliminate le tedesche Han Ying e Petrissa Solja, sconfitte rispettivamente dalla turca Hu Melek e dalla portoghese Yu Fu. In semifinale, dunque, la Hu affronterà l’olandese Li Jie, mentre la Yu se la vedrà con la rumena Elizabeta Samara.

Foto: pagina Facebook Simon Gauzy

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *