Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Mosca: Kuznetsova testa di serie, Cibulkova vede le Finals

Pubblicato

il

Ultimo capitolo stagionale nel circuito WTA, che questa settimana fa tappa a Mosca, per il tradizione Premier russo che precede le Finals di Singapore. Come al solito si dimostra molto nutrita la rappresentanza di grandi stelle del panorama mondiale, che si giocheranno gli ultimi punti a disposizione nella Race, mentre non è prevista la presenza delle italiane.

La testa di serie numero 1 sarà dunque la padrona di casa Svetlana Kuznetsova, campionessa uscente e capace di disputare una stagione di pregevole fattura. All’ombra del Cremlino l’occasione più ghiotta è però per la slovacca Dominika Cibulkova, vincitrice nel 2011, che dovrà migliorare il secondo turno del 2015 per volare a Singapore, con l’ottavo posto attualmente distante appena 10 punti. Tra le outsiders, bisognerà fare attenzione soprattutto alla spagnola Carla Suarez Navarro e all’ucraina Elina Svitolina, mentre nessuna atleta azzurra è riuscita ad entrare nel tabellone principale, dopo l’eliminazione di Camila Giorgi nel secondo turno delle qualificazioni.

Appare molto patriottico invece l’albo d’oro della competizione, con ben 6 affermazioni russe nei 19 anni di storia, che hanno visto i successi anche di Francesca Schiavone, Conchita Martinez e Martina Hingis.

Foto: pagina Facebook Dominika Cibulkova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *