Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016 – Gruppo Rosso: Angelique Kerber fa l’en plein e batte Madison Keys. Dominika Cibulkova in semifinale con la tedesca

Pubblicato

il

E sono tre. Fa l’en plein Angelique Kerber nell Gruppo Rosso delle WTA Finals di Singapore 2016. La tedesca, n.1 del mondo, si è infatti imposta sulla statunitense Madison Keys, col punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora 3 minuti di partita conquistando l’accesso alle semifinali da prima del raggruppamento. Un successo (2 set a zero) che consente anche alla slovacca Dominika Cibulkova di ottenere il pass per il prossimo turno, avendo un miglior quoziente set (3 vinti e 4 persi) rispetto alla Keys e Simona Halep (2 vinti e 4 persi).

Nel primo set entrambe le giocatrici hanno grandi difficoltà nella gestione del servizio, commettendo diversi errori non forzati. Ne conseguono quattro break, due a testa, dal terzo e sesto gioco nei quali è sempre la teutonica a condurre le danze e la Keys a recuperare col suo devastante diritto. Tuttavia, dal 3-3, Angelique calibra meglio i colpi da fondo, in particolare il forehand lungolinea alla destra dell’americana. Una soluzione devastante che porta tantissimi punti e coincidendo col break nel settimo game che dà il via alla serie positiva del n.1 del ranking. Saranno infatti bene 10 i punti consecutivi che la Kerber conquista sulla battuta della rivale negli ultimi due game, comportanti il 6-3 di fine frazione.

Nel secondo set la partenza della teutonica è a rallentatore e ne approfitta subito la Keys con il suo tennis agggressivo, volto ad accorciare gli scambi. Tuttavia, il 2-0 iniziale è solo un incindente di percorso per la vincitrice degli Australian Open ed Us Open 2016. Da questo momento, infatti, la Kerber prende letteralmente a pallate la povera Madison incapace di trovare una minima debolezza nel gioco difensivo della 28enne di Brema. Uno show che le vale il 5-2 in pochi minuti ed una media spaventosa di soli 3 errori al cospetto dei quindici dell’avversaria. Il parziale vola via facilmente, consentendo ad Angelique di chiudere i conti con grande facilità sul 6-3, eliminando dal torneo la statunitense.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da profilo twitter Angelique Kerber

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *