Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Dominika Cibulkova vince e spera ancora. Eliminata Simona Halep

Pubblicato

il

Dominika Cibulkova non molla e spera ancora di raggiungere le semifinali delle WTA Finals di Singapore. La slovacca riesce a vincere in due set contro Simona Halep con il punteggio di 6-3 7-6 ed ora attende l’esito della sfida tra Angelique Kerber e Madison Keys. Solo una vittoria per due set a zero della tedesca (gia qualificata) permetterebbe a Cibulkova di entrare tra le migliori quattro del torneo. Eliminata, invece, sicuramente Simona Halep, che dopo la bella vittoria all’esordio non è più riuscita a ripetersi.

Nel primo set è decisivo un unico break, ottenuto nel secondo game della partita da parte della slovacca. Cibulkova ha poi difeso senza troppi problemi il vantaggio e ha conquistato la prima frazione con il punteggio di 6-3.

La slovacca era obbligata a vincere in due set, mentre ad Halep serviva almeno un set per avere ancora speranze di qualificazione. Il secondo parziale è stato dunque una battaglia infinita, dove le due giocatrici hanno dato veramente tutto, offrendo anche scambi di altissimo livello e difese quasi miracolose.
Cibulkova si è portata avanti per ben tre volte di un break, ma la rumena non ha mai mollato, riuscendo sempre ad ottenere il controbreak. Il set è dunque finito al tiebreak: anche in questo caso grandissimo equilibrio, con Halep che si porta sul 5-4, ma i successivi tre punti sono tutti per Cibulkova, che chiude il 7-5 e vince la partita. 

Tra poco in campo Angelique Kerber e Madison Keys. La tedesca è già qualificata, ma vuole assicurarsi il primo posto nel girone, mentre alla statunitense può bastare un set per accedere alle semifinali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *