Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Dominika Cibulkova annichilisce Angelique Kerber in due set e conquista la vittoria finale

Pubblicato

il

Non si può che cominciare dalla fine...Il sogno di Dominika Cibulkova è diventato realtà e la 46esima edizione delle WTA Finals è sua. Un match incredibile quello disputato dalla slovacca nella finale di Singapore contro la n.1 del mondo Angelique Kerber, vinto col punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 18 minuti di gioco. Il successo è odierno porta a quattro i titoli conquistati dalla Cibulkova che conserverà per sempre il ricordo di questo 2016.

Nel primo set Dominika parte subito a mille mettendo in difficoltà la tedesca dal lato sinistro del campo, insistendo molto o con il rovescio lungolinea oppure col dritto anomalo. Un atteggiamento comportante il break del secondo game con la Cibulkova avanti poi 3-0. La Kerber prova a reagire alzando il livello del suo tennis, cercando di prolungare gli scambi dando improvvise accelerazioni. E’ con questa strategia che la teutonica si rimette in careggiata pareggiando il conto dei break nel quinto game. Tuttavia, la grande determinazione della n.8 WTA è tale che il gioco successivo diventi nuovamente territorio di conquistata per lei e la sua aggressività. Arriva il break (4-2) che Dominika manterrà fino al termine della frazione sciolinando un campionario di colpi infinito pari a 14 vincenti, aggiudicandosi il parziale 6-3.

Nel secondo set Angelique manifesta segnali di ripresa, rischiando maggiormente col diritto lungolinea ma la “trottola” slovacca risponde colpo su colpo al pressing della n.1 WTA. Anzi, è la Cibulkova a prendere il comando delle operazioni quando, grazie a due splendide accelerazioni di rovescio, strappa il servizio alla rivale nel settimo gioco andando avanti 4-3. Un gap gestito alla grandissima dalla tennista dell’Est nel decimo game, rintuzzando gli attacchi della Kerber e concludendo 6-4 un incontro da sogno per lei al quarto match point.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da profilo twitter WTA Finals

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *