Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Angelique Kerber stende Simona Halep, semifinale vicina

Pubblicato

il

Angelique Kerber si avvicina alle semifinali delle WTA Finals di Singapore, dopo aver superato nettamente in due set la rumena Simona Halep con il punteggio di 6-4 6-2 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Subito break in apertura per la numero uno del mondo, che mantiene il vantaggio fino al sesto game, quando Halep riesce a strapparle il servizio. Un primo set con tanti errori, ma quelli decisivi sono della rumena, che nel nono gioco perde nuovamente la battuta e successivamente anche il set per 6-4.

Anche nel secondo parziale arriva l’immediato break della tedesca, che difende poi due palle dell’immediato controbreak. Un’occasione persa da Simona Halep, che nel quinto game crolla in maniera definitiva. Break di Kerber, che si porta sul 4-1 e mette in ghiaccio la vittoria del set per 6-2. 

La tedesca con questa vittoria sale al primo posto in solitaria ed è vicinissima alla qualificazione alle semifinali, che potrebbe arrivare matematicamente in caso di vittoria di Dominika Cibulkova contro Madison Keys nel secondo match della giornata del Gruppo Rosso

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *