Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Finals Singapore 2016: Agnieszka Radwanska batte ed elimina Garbine Muguruza

Pubblicato

il

Nella sfida da dentro o fuori del gruppo bianco a vincere è Agnieszka Radwanska, che supera in due set Garbine Muguruza con il punteggio di 7-6 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Grazie a questa vittoria la polacca resta ancora dentro alle WTA Finals di Singapore e si giocherà l’accesso alle seminali nella sfida con la ceca Karolina Pliskova, mentre viene eliminata la spagnola, alla seconda sconfitta consecutiva in questo torneo. Con il successo della polacca festeggia soprattutto Svetlana Kuznetsova, che è già certa di passare il turno con una giornata d’anticipo.

Primo set veramente rocambolesco con Radwanska che si porta avanti per due volte di un break prima sul 3-1 e poi sul 4-2. Muguruza riesce sempre a recuperare e completa la rimonta nel nono gioco portandosi lei avanti di 5-4 e servizio. A questo punto la polacca gioca un game quasi perfetto e toglie la battuta nuovamente alla sua avversaria. Si va al tiebreak, che viene dominato per 7-1 dalla numero tre della classifica mondiale.

Muguruza non si perde d’animo e si porta subito sul 2-0 in apertura di secondo set. La spagnola, però, continua ad avere problemi al servizio e subisce l’immediato controbreak dell’avversaria. Radwanksa non si ferma più e continua a mettere in grande difficoltà la spagnola con le sue continue variazioni di gioco. Arrivano dunque il break nel settimo e poi anche nel nono gioco, con quest’ultimo che permette alla polacca di chiudere il set in suo favore per 6-3.

Domani tocca all’ultima giornata del gruppo rosso e tutte e quattro le giocatrici hanno ancora speranze di passare alle semifinali. Chi ha le maggiori probabilità è Angelique Kerber che ha vinto le prime due partite, mentre chi ne ha meno è Dominika Cibulkova ancora ferma a zero punti. Un successo a testa invece per Madison Keys e Simona Halep. Domani le seguenti sfide: Kerber-Keys e Halep-Cibulkova

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *