Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Vienna: Andreas Seppi esce di scena al primo turno in Austria

Pubblicato

il

Si interrompe al primo turno il percorso di Andreas Seppi nell’ATP di Vienna (Austria). Il tennista altoatesino è stato sconfitto da Karen Khachanov, n.63 del ranking, col punteggio di 6-4 6-4 in 1 ora 10 minuti di gioco. Un ko inatteso per Andreas, dopo aver disputato ad Anversa (eliminato ai quarti di finale da Kyle Edmund), deciso dalla scarsa incidenza al servizio dell’azzurro nei momenti decisivi.

Nel primo set l’andamento segue i turni in battuta nei quali entrambi i giocatori hanno ottime percentuali mentre non sono affatto incisivi in risposta. Sembra che l’epilogo al tie-break sia scontato in un incontro nel quale gli scambi sono molto brevi. Sfortunatamente per Andreas, nel decimo game, servendo per rimanere nella frazione, incappa in un gioco decisamente negativo, nel quale la prima non lo assiste, favorendo i colpi di rimbalzo del rivale. Arriva, dunque, il break che chiude di fatto il parziale sul 6-4, non senza qualche rammarrico per il bolzanino.

Nel secondo set l’andamento sembra essere speculare al precedente fino al settimo game quando ancora una volta è il nostro portacolori a peccare di lucidità concedento un break point puntualmente concretizzato da Khachanov. Il russo, però, non sfrutta l’occasione, subendo un parziale di tre quindici (0-40). Al terzo tentativo, Seppi mette a segno il controbreak (5-4). Incredibilmente, però, Andreas ha un crollo inatteso nel gioco successivo, perdendo a zero il proprio turno in battuta e la sfida (6-4).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Wimbledon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *