Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Shenzhen: Fabio Fognini trionfa in doppio con lo svedese Lindstedt! Sconfitti in finale Marach/Martin

Pubblicato

il

C’è anche un po’ di azzurro nel torneo ATP di Shenzhen, grazie al successo di Fabio Fognini nel torneo di doppio. Il ligure, insieme allo svedese Robert Lindstedt, si è infatti imposto nella finalissima contro il francese Fabrice Martin e l’austriaco Oliver Marach con il punteggio di 7-6, 6-3.

Primo set – Avvio di gara in favore delle teste di serie numero 2, che si portano sul 3-0, prima di essere prontamente raggiunte sul 3-3. Ne segue dunque una sostanziale parità che porta il match al tie-break, dove a prevalere risulta proprio la coppia italo-svedese.

Secondo set – L’equilibrio regna sovrano nella ripresa fino al 3-3, quando inizia il dominio di Fognini e Lindstedt, fortissimi a servizio e impeccabili negli scambi. Il tabellone si ritrova dunque a segnare il 6-3 in favore della neonata coppia di doppio, che si porta a casa il titolo cinese.

Sia per Fognini che per Lindstedt si tratta del primo successo stagionale in doppio, e chissà che possa essere solamente l’inizio di un duraturo e proficuo sodalizio.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *