Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Shanghai – Fabio Fognini approda al secondo turno superando Albert Ramos-Viñolas

Pubblicato

il

Buona la prima per Fabio Fognini (43° del seeding) nel torneo ATP di Shanghai contro Albert Ramos-Viñolas, 27° in classifica. Vittoria per il tennista italiano con un punteggio di 7-5, 6-3 in appena un’ora e mezza di partita. Nel prossimo turno il ligure dovrà vedersela col numero uno, il serbo Novak Djokovic, che qui deve ancora fare il suo esordio.

1° SET – Il ventinovenne sanremese inizia male il primo set accusando uno 0-3 pesante nei confronti dell’avversario. Soffre anche nel suo turno di servizio successivo, costretto 3 volte al 40 pari da Ramos-Viñolas, il quale ha anche una palla break non sfruttata per salire 4-0. Dopo il pericolo corso Fognini sembra svegliarsi dal torpore che lo aveva avvolto in questi primi game e comincia la sua rimonta, prima strappando il servizio all’avversario che ottiene un solo 15, poi mantenendo il suo turno di battuta senza eccessiva difficoltà fino al 5-5. Qui il set gira a favore dell’azzurro che sfrutta una delle due palle break avute salendo 6-5 fermo poi chiudere 7-5 nel gioco successivo.

2° SET – Una seconda frazione decisamente movimentata quella che i due tennisti hanno messo in campo. Il ventottenne catalano soffre nel game iniziale che è costretto a cedere dopo aver annullato due palle break, salvo poi, farselo restituire nel gioco successivo da un sanremese sofferente sulla prima di servizio. Prosegue senza cambiamenti il match fino al 2 pari quando Ramos-Viñolas e Fognini si rubano a vicenda la battuta nei tre giochi successivi arrivando a 3-4 per l’azzurro, il quale deve impegnarsi e salvare 4 break-point prima di poter salire 3-5 e chiudere nel game successivo sul servizio dello spagnolo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina Fb Us Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *