Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Mosca: Fabio Fognini vola in semifinale. L’azzurro supera in due set Albert Ramos

Pubblicato

il

Continua in modo convincente l’avventura di Fabio Fognini nell’ATP di Mosca (Russia). L’azzurro ha superato nel match valevole per i quarti di finale del torneo russo lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie n.2 del torneo e n.31 del ranking. con punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 16 minuti di gioco. Il ligure conferma la tradizione favorevole con l’iberico (8 vittorie in altrettanti incontri) qualificandosi per le semifinali dove se la vedrà col vincente della sfida tra il tedesco Philipp Kohlschreiber ed il brasiliano Thomaz Bellucci. 

Nel primo set, dopo uno scambio di break e controbreak nei primi due game, Fognini prende il sopravvento, esibendo un repertorio di colpi sensibilmente superiore a Ramos. Lo spagnolo, in particolare, paga a caro prezzo una risposta assai poco efficace al servizio dell’italiano. Il 25% dei punti ottenuti la dice lunga sulle difficoltà dell’iberico. Di contro, il giocatore di Arma di Taggia va ben oltre il 70% dei quindici ottenuti sia nei propri turni in battuta che opposto a quella dell’avversario. Ne consegue una frazione letteralmente dominata, con due break nel quinto e settimo gioco, conclusa 6-2 in 29′.

Nel secondo set l’andamento del confronto è similare. Entrambi i giocatori non riescono a tenere il servizio permanendo in una condizione di parità (1-1) con Fabio che però, nel terzo game, spreca 5 palle break, stando avanti 0-40. Tuttavia, il nostro portacolori risponde presente nel quinto gioco, breakando nuovamente il rivale. Dal 3-2, l’italiano infila una serie di 4 game a zero, forte di statistiche notevoli con la prima di servizio (intorno al 70%) ed aggiudicandosi la partita 6-2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da pagina FB Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *