Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Anversa: Andreas Seppi conquista i quarti di finale. Sconfitto Robin Haase in due set

Pubblicato

il

Ottime notizie per il tennis italiano maschile nell’ATP di Anversa (Belgio). Andreas Seppi si è infatti qualificato ai quarti di finale superando in due set (7-5 7-5) l’olandese Robin Haase, numero 60 del mondo, in 1 ora e 20 minuti di gioco. Un risultato confortante per Seppi che ora attende il vincente della sfida tra lo spagnolo David Ferrer ed il sudafricano Kyle Edmund per conoscere il nome del proprio avversario al prossimo turno.

Nel primo set, dopo un avvio assai equilibrato nel quale entrambi i giocatori riescono a gestire lo scambio al servizio abbastanza agevolmente, è Seppi ad essere il primo ad incidere in risposta nel quarto game, sfruttando la terza chance break. L’altoatesino sembra avere la frazione in mano, con una buona resa in battuta, ottenendo un discreto numero di punti con la seconda (58%) e compensando qualche doppio fallo di troppo (ben 3 nel parziale). Sul 5-3, l’italiano ha l’occasione di chiudere potendo servire ma, clamorosamente, incappa in un gioco molto negativo, perdendo il proprio turno a zero e consentendo al rivale di recuperare. Andreas, però, è bravo a resettare, reagendo con grande determinazione nel dodicesimo gioco, ottenendo il break ed il successo del set per 7-5.

Nel secondo parziale, l’andamento è speculare. Il nostro portacolori si porta avanti nello score, breakando l’avversario nel secondo gioco e sfruttando le ottime percentuali in risposta (60%). Inoltre, il 70% dei quindici conseguiti in battuta paiono rassicurare l’azzurro che in un battibaleno va sul 3-0. Tuttavia, come avvenuto precedentemente, Seppi si perde nel momento di concludere: avanti 5-3 e servizio il bolzanino concede il break che impatta. Per fortuna di Andreas anche l’avversario si rivela poco costante nel proprio tennis e nel dodicesimo game, ai vantaggi, dà modo all’italiano di ristabilire le distanze e porre fine alla sfida 7-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto da Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *