Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Coupe de Nice 2016: Dušková / Bidař subito a segno, rimonta Méité tra le donne. Sul podio Ghilardi / Ambrosini

Pubblicato

il

La Coupe de Nice 2016 di pattinaggio di figura ha vissuto quest’oggi il proprio epilogo con il programma libero femminile e quello delle coppie di artistico.

Dopo le vittorie di Chafik Besseghier tra gli uomini e della coppia composta da Marie-Jade Lauriault e Romain Le Gac nella danza, i padroni di casa hanno potuto esultare anche per il successo di Maé-Bérénice Méité al femminile. Terza dopo il programma corto, l’esperta pattinatrice francese ha realizzato il miglior libero di giornata, ottenendo 111.60 punti, risultato che le ha permesso di chiudere a quota 169.25 punti. Conserva la seconda posizione la belga Loena Hendrickx (167.07 punti), mentre retrocede in terza posizione l’altra francese Laurine Lecavelier, che dopo aver vinto il corto si deve accontentare del gradino più basso del podio con 165.78 punti. Deludente quarto posto per la russa Alena Leonova (154.02 punti), considerata come una delle favorite della vigilia, mentre l’azzurra Giada Russo perde due posizioni e chiude settima con 142.80 punti. Perde posizioni anche Micol Cristini, che passa da nona a dodicesima (131.44 punti).

L’unica prova che sfugge ai francesi resta dunque quella delle coppie di artistico, dove a dominare sono stati i cechi Anna Dušková e Martin Bidař. Entrambi classe 1999, i campioni mondiali junior hanno subito messo il proprio sigillo tra i senior, aggiudicandosi anche il secondo segmento di gara con 104.34 punti, nonostante i due punti di deduzione, e chiudendo con un totale di 160.32 punti. Confermata anche la seconda posizione, appannaggio degli austriaci Miriam Ziegler / Severin Kiefer (150.55 punti), mentre al terzo posto risalgono gli azzurri Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (147.30 punti).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *