Seguici su

MotoGP

MotoGP, i precedenti di Valentino Rossi nel GP del Giappone

Pubblicato

il

Siamo giunti all’appuntamento numero 15 del Motomondiale e dopo ben 11 gare, il Circus lascia l’Europa per trasferirsi in Asia dove si disputeranno le prossime tre tappe. La prima si svolgerà questo fine settimana in Giappone sul circuito di Motegi, costruito e di proprietà della Honda, che qui svolge le prove ufficiali.

Solo due le vittorie ottenute da Valentino Rossi su questo tracciato asiatico, nel 2001 e nel 2008, ma il pesarese ha comunque sempre dato grande spettacolo su questa pista. E’ rimasto indelebile nelle menti degli appassionati il bellissimo duello che il numero 46 ed il suo compagno di team, Jorge Lorenzo, ebbero nel 2010, coi due che fecero a sportellate fino all’ultima curva pur di guadagnare la terza piazza mentre Casey Stoner andava a vincere la gara davanti ad Andrea Dovizioso. Di seguito potete vedere il video del duello.

https://www.youtube.com/watch?v=ccChsiVCU6k

Anche quest’anno non si presenta una gara facile per Rossi che dovrà ingaggiare la lotta con Marc Marquez, attualmente primo in classifica e sicuramente avvantaggiato rispetto ai diretti avversari essendo in sella ad una Honda che qui è di casa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Marco Fattori

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *